Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carter Lamellare by Haseb & Damiano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Domanda:
    A partità di area dell' immissione in camera di manovella, un pacco lamellare più grande o uno più piccolo, sono molto differenti?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Citazione Originariamente Scritto da clark78 Visualizza Messaggio
    Scusami, avrebbe avuto senso, visto il bel lavoro, spostare verso l'alto il prigioniero tra il pacco ed il terzo travaso, per aumentare la sezione di passaggio sottostante? O quella che c'è è gia sufficiente?

    Ovvi i complimenti per idea e realizzazione!
    Sicuramente spostando il pacco verso il cilindro le prestazioni sarebbero ancora migliori, così come girandolo in modo da renderlo tangenziale all'albero (spalle piene) in accoppiata ad una biella più lunga 125-130mm migliorerebbe ancora; probabilmente le prestazioni sarebbero quelle di una moto (BFA docet), ma non l'affidabilità purtroppo.

    Insieme all'amico Tondo68 abbiamo realizzato anche un carter con il pacco longitudinale ed in posizione avanzata (pacco cagiva mito); quest'altro l'ho voluto realizzare in questo modo, per vedere le differenze rispetto all'altro (in teoria fluidinamicamente migliore) e decidere se la maggiore complessità realizzativa, vale la differenza prestazionale.





    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Domanda:
    A partità di area dell' immissione in camera di manovella, un pacco lamellare più grande o uno più piccolo, sono molto differenti?
    Dipende dall'area: se è piccola per il pacco grande ma giusta per il pacco piccolo, va meglio con il pacco piccolo e viceversa.


    Fermo restando che già con i pacchi Rd350 ed i moderni kit over200 si passano i 30cv, senza grossi sforzi; con questi lamellare giganti si dovrebbe arrivare a 35cv comodi

    p.s. già con 30 l'integrità dei carter è messa a dura prova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •