Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 306

Discussione: Pacatamente, un po' alla volta...LML

  1. #126
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19
    in qualche modo penso che le riporteranno!!!!!
    anzi..... spero!!!!

  2. #127
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da matteox87
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da matteox87
    ragazzi ho parlato oggi con il rappresentate e mi ha detto che l'importatore e' saltato,spero che a nessuno serviranno ricambi per un po!!!
    i ricambi li trovi alla Piaggio.. il problema è la garanzia..
    il 75% li trovi in piaggio ma il rimanente 25%?
    Beh più del 75%... Nel motore cambia solo il pacco lamellare e lo statore ha una bobina in più. Le bobine le fai riavvolgere, il pickup esterno lo rimpiazzi con uno da sputer.
    Il resto tutto intercambiabile, al più adattabile.

    Su SIP un po' di pezzi ci sono.

    Mi puzza che sia saltato l'importatore.. ci deve essere di mezzo mamma Piaggio, come fece con l'importatore delle Bajaj una decina d'anni fa.

    Stiamo a vedere.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #128

  4. #129
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0
    gia piaggio aveva fatto un casino con la bajaa 10 anni fa!!!la piaggio uscira' con il px 250 4t vedrete

  5. #130

  6. #131
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Io confido sempre nella LML, se aspettiamo Piaggio....

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #132
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0
    ciao ragazzi sono andato a vederla l'lml....una delusione....
    la frizione non e' molle come la px ma deve avere un sistema piu vecchio...
    la verniciatura era piena di punti di polvere,ma cose' l'hanno verniciata in mezzo alle pecore?
    sulla pancia aveva 2 gibolli,vabbeh quello il trasporto...
    la sella internamente e' in plastica e il rivestimento sembra pelle.
    poi ha un filtro dell'aria supplementare,un prefiltro diciamo,ottima cosa.
    poi il tubo del freno anteriore e' piu lungo di 20 cm,bruttissimo da vedere...
    poi i listelli alla fine si vede il rivetto...

  8. #133
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Molti cambiano la 8 molle (che è la frizione molle) con la vecchia frizione più dura;
    per la verniciatura, come dici tu, piena di polvere non so dirti;
    riguardo ai bolli, o il concessionario ti fa ino sconto o le fa riverniciare a sue spese;
    la sella interamente in plastica, lo è da molto anche sui vecchi PX;
    il tubo del freno più lungo? Mah, non saprei;
    anche sui vecchi PX, alle volte, c'erano i rivetti.
    Comunque, il mercato odierno è questo che offre. Anche le Bajaj, un tempo, erano snobbate, ma restano comunque un valido mezzo ed unìalternativa agli sputer. Ieri sera su skype, chiachhieravo con un amico e mi ha detto che il concessionario Piaggio a lui vicino, di un PX ancora da immatricolare, ha avuto l'ardire di chiedere 5.800 euro, dicendo che quello è ormai un pezzo d'epoca. Vuoi l'indirizzo del concessionario? Ora hai da scegliere tra un ultimo PX, un pezzo di storia, ed una LML, con qualche difettuccio, peraltro, forse, presente anche sul "pezzo di storia".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #134
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    5,8K euro? Mavavavavavavavavavavavava

  10. #135
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0
    senatore,io ho gia un px nuovo,l'ho preso nel 2006,ha su 4000 km e ce l'ho fermo come una reliquia ho sempre paura che me lo rovinino o me lo rubino e non lo uso mai...

    volevo un lml come alternativa,ma come mai la frizione e' piu dura del px?cosa cambia?
    se e' piu' dura e' meglio o peggio?

  11. #136
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da matteox87
    senatore,io ho gia un px nuovo,l'ho preso nel 2006,ha su 4000 km e ce l'ho fermo come una reliquia ho sempre paura che me lo rovinino o me lo rubino e non lo uso mai...

    volevo un lml come alternativa,ma come mai la frizione e' piu dura del px?cosa cambia?
    se e' piu' dura e' meglio o peggio?
    non capisco le persone che si comprano dei mezzi (auto o moto) per non usarli!
    ma che senso ha?
    potrei capire uno che ha una bacchetta o una 90ss.... ma un px "simulacro" (ben diverso da reliquia!) usalo e goditelo senza pensare a non rovinarlo e al fatto che lo possano rubare!!!!

  12. #137
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.
    La LML che vidi io aveva la frizione più dura del PX MY, ma comunque piuttosto morbida.

    Non mi stupirei se la lubrificazione di serie sia molto precaria..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #138
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    La frizione è più dura perchè ha 6 molle più grosse piuttosto che 8 più piccole, che distribuiscono la spinta sui dischi in maniera più omogenea. L'effetto tecnico è lo stesso, alla fine; cambia solo lo sforzo al comando.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #139
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.
    Da molti, ma non da tutti... :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #140
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20
    E se ci trasferissimo in India?

    Da quel che si dice con 250 € al mese si vive da signori.

    Poi si può andare in Vespa senza che Colaninni, Cacicchi, Esarchi e feudatari vari ti rompano i cabbasisi.

  16. #141
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.
    Da molti, ma non da tutti... :D
    Però è l'unica cosa che proprio non mi piace di Scarrafone, a livello di comportamento. E pare che non solo il tuo si comporti così...
    Che poi sia morbidissima è fuori discussione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #142
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19
    dai non prendetevela con Scarrafone che mi ha insegnato a guidare la Vespa!!!

    soprattutto col proprietario che sbiancava ogni volta che iserivo la prima!!!

  18. #143
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Ogni Scarrafone è bello a mamma sua...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  19. #144
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0
    ragazzi allora nessuno la compra?

  20. #145
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Avessi i soldi la prenderei..
    Comunque l'importatore mi pare vivo e vegeto, visto che sono spuntati nuovi concessionari...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #146
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20
    Ieri siamo andati a vederla a Milano in via Lodovico il Moro. Tutta la famiglia al gran completo a vedere quello che potrebbe essere il regalo di compleanno di Axel. Le persone conosciute presso la concessionaria sono molto gentili e si capisce chiaramente che puntano molto sulla Star Deluxe. D'altra parte non posso dargli torto dal momento che Piaggio ha lasciato intenzionalmente scoperto un segmento del mercato. Le differenze che ho notato rispetto al MY sono: manopole che assomigliano a quelle dell'arcobaleno, niente loghi sui cofani, copriruota di scorta più avvolgente, portapacchi grande di serie, copertura inferiore motore (non mi piace esteticamente), rubinetto con riserva, gomme di una marca a me sconosciuta ma con battistrada più simile alle S1 etc., faro non alogeno (per alogeno aggiungere 20 €), logo sul nasello anche in corrispondenza del clacson, specchietti sulle staffe (così si evitano gli "specchietti volanti"), fanale posteriore di forma diversa dal PX, strumentazione. Non ho sollevato la sella e nemmeno aperto i cofani. Mi è stato chiesto se volevo provarla e ovviamente ho accettato. Ho fatto un giro dell'isolato e non ho riscontrato nulla di particolarmente diverso dal solito. La frizione è comunque morbida e il cambio è preciso. Si sentiva molto il "clack" nei cambi ma sono abituato a guidare con l'integrale e durante il giro indossavo una misera scodella con la quale mi sentivo anche un po' a disagio. Pur essendo catalizzata Euro3 ho avuto l'impressione che il rumore dello scarico fosse diverso dal mio MY catalizzato Euro2 e più simile al non-cat. Comunque, dal momento che viene data la possibilità di provare la Star Deluxe su strada sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno più esperto di me.

    Oltre alla LML c'era anche la Derby Cross City 125, una moto interessante che io e Axel avevamo scovato su internet.
    http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...ssCity125.html
    Dopo vari ragionamenti (nei quali io non sono intervenuto) sembrerebbe che Axel abbia scelto proprio la LML. E dunque, a meno che non emerga qualche PX 125 catalizzato di seconda mano, andrò ad ordinare la Star Deluxe.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #147
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Molto interessante le tua relazione, Rudy. Io resto con la sensazione che il mezzo sia valido.. magari andrò anch'io a provarla.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #148
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0
    allora ragazzi nessuno l'ha presa?

  24. #149
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    56
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    periodo di vacche magre...(da dopo agosto saro' in disoccupazione).....continuero' ad usare il mio arcobaleno 150 no mix.......se mi avessero tenuto...mi sarei preso subito un 151 nuovo nuovo...

  25. #150
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    17
    nella mia città le LML star si vendono che è una meraviglia...
    l'unico piaggio center qui presente ne ha 2 in magazzino,una 125 e una 151 e non vi dico quanto mi ha sparato...

    a me la LML non piace comunque,qualitativamente la vedo inferiore alla px
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •