salve vorrei sapere i colori originali della 50L del 1969...grz in anticipo a chi mi darà una risposta........
salve vorrei sapere i colori originali della 50L del 1969...grz in anticipo a chi mi darà una risposta........
Mi risultano:
Azzurro metallizzato 1.268.7114
Azzurro metallizzato chiaro 1.268.0110
Giallo 1.298.2916
Giallo Positano 1.298.2902
Avorio New York 1.268.3901
Verde Mela 1.298.6302
Rosa Shocking 1.298.5801
Considera che possono esserci variazioni in base al numero di telaio...
infatti... non hai mai cercato nel database telai?
Database telai
![]()
Ciao Gioweb
Se mandi un'email alla piaggio con il numero di telaio di rispondono con modello, anno di produzione ed i colori disponibili per quell'anno. Per la 50l del 1969 (ne ho una anch'io) mi hanno risposto così:
AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 110) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.0110.
AVORIO NEW YORK - (Tinta originale Piaggio 901) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.3901.
GIALLO POSITANO - (Tinta originale Piaggio 902) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.2902.
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore , tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:
ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.0983
L'antiruggine interno telaio era a colore Grigio - codice Max Meyer 8012M.
Quindi secondo la piaggio nel 1969 mancano alcuni colori della lusso (ad es. il giallo arancio) che secondo altre fonti erano disponibili.
Nella mia si vedeveva del giallo positano sotto alla vernice che le avevano dato e visto che mi piaceva moltissimo l'ho (ri)fatta così.
Ciao
La mia 50L del '69 sono riuscito a sverniciarla quasi tutta senza rovinare il colore originale sotto, ma non riesco a capire di che grigio si tratta...
Io pensavo fosse chiaro di luna, ma nel '69 non esiste, allora potrebbe essere azzurro metallizzato?
Perchè dovrei fare qualche ritocco.
Ciao![]()
strano...a me quello sembra proprio un grigio metallizzato e non mi ricorda per niente l'azzurro sempre met.di quel modello... ma sei proprio siuro che sia la L e non la N o la R?
Ho cercato nel database telai e risulta una 50l allungata del '69: infatti il telaio è V5A1T 6147**
Se riesco a recuperare il suo colore faccio solo dei piccoli ritocchi, ma in generale la vernice sotto al bianco si è conservata bene....
Sicuramente dovrò cambiare il parafango
strano allora..
Non confondiamoci con l'azzurro metallizzato delle prime 50 L, poi sostituito dall'azzurro metallizzato chiaro, che a vista è facile confondere col chiarodiluna...
Anche se a dirla tutta non sono completamente sicuro che il chiarodiluna non fosse usato sulla L... Anche la mia del 1968 sembrerebbe chiarodiluna, ma magari è semplicemente azzurra.
secondo me quello della foto è il chiaro di luna ed è identico alla mia PE
Salve a tutti.. dovrei riverniciare la mia 50 L del '69 ma il colore originale che riesco a vedere in alcuni punti non sembra corrispondere a quanto riportato nel database. Sembra un verde acqua, un misto tra un celeste ed un verde...
appena ci riesco magari posto una foto così vediamo se riesco a venire a capo del colore originale...
non è la mia ma sembra proprio dello stesso colore... mi sapete dire a cosa corrisponde?
vespa 50 l su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto
Questi che celeste sono?aiutatemi devo trovare il codice per darlo al carrozziere,nel database non esce...
Non esce forse perchè non sono colori previsti.
Forse si tratta del:
PIA440 AZZURRO CHIARO Anno 1978 1.298.7440
Codice EX : n.d.
Codice CSC : n.d.
PIA8/2 AZZURRO OLIMPIC Anno 1984
PIA8/2 AZZURRO OLIMPIC N.2/+R - [Pb] Anno 1984
da COLORE AMICO
COLORE AMICO
Ciao Gioweb
secondo voi può essere questo
visto che la mia vespa è del 1969 anche se non figura nel database??
COLORE AMICO da questo colore in quell'anno...
l'avevo visto ma non ti so dire.
Ciao Gioweb
ragazzi per voi allora questo è azzuro chiaro n pia440?sta bene sulla 50?qualcuno l'ha fatto sto colore?mi potete mandare le foto?
a me sembra un azzuro acqua marina
Anke io ho una 50 l del 69 e non è mai stata riverniciata l ho solo ripassata comunque il colore della mia da concessionaria era rosso aragosta appena trovo il foglio scrivo il codice!