Nel '69 lo stemma piaggio era a rombo, poi che contakm vendevano esattamente in quegli anni non lo so. Io l'ho comprato nuovo nel 2008 ed è un veglia (o una bella copia).
Ciao
Nel '69 lo stemma piaggio era a rombo, poi che contakm vendevano esattamente in quegli anni non lo so. Io l'ho comprato nuovo nel 2008 ed è un veglia (o una bella copia).
Ciao
E' un cina come quello che ho "rizzeppato ìndietro io", 32 euro è il suo prezzo, ma se uno vuole un vespino rifatto originale non è proprio il massimo..
Io per la cronaca ho risolto egregiamente sempre su Ebay (sono un duro... eheh) e da un tizio di Sorrento ho comprato per 76 Euro (+10 di spedizione tracciata 86) un "veglia borletti scala 80" credo originale, non nuovo ovviamente, ma funzionante e tenuto davvero bene, sia di vetro che di griglia. Ha anche la scritta incisa VEGLIA sul retro della "cassa" che è di color alluminio.
Ribadisco che quello che ho comprato potrebbe essere una copia ma potrebbe essere originale visto che è identico (scatola compresa) agli originali (ed al tuo).
E comunque nuovi si trovano a 76 euro quindi occhio ad ebay che tante volte si arriva a spendere per un pezzo usato più di quello che costa lo stesso pezzo nuovo.
Ciao
Sì, diciamo originale perchè anche Piaggio distribuisce quello, attualmente.
E' di produzione orientale, non è un vero Veglia e lo si nota da pochi dettagli: materiale lancetta (notare che ha un buchino al centro), grafica loghetto Piaggio un pochino distorta, i numeri del riprodotto sono un filo più sottili.
C'è da dire che è una riproduzione complessivamente ben fatta e con un ottimo rapporto qualità / prezzo (poi molto dipende dall'onestà di chi lo vende).
Circolano anche riproduzioni peggiori, una per esempio ha due vistose viti che fermano il quadrante, quindi è ben riconoscibile.
Non si puo vendere una vespa senza avere 200 messaggi? ***
tornando al discorso del contachilometri....
originale nel nuovo non esiste e lì non ci scappi....qualsiasi cosa che ti spacciano per nuovo ed originale è un "made in cina"...magari fatti bene ma sempre NON originale(come tutti i ricambi vespa che fanno nuovi ormai...)
Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie