ATTENZIONE!Non vorrei farti allarmare inutilmente, ma se il tuo rally aveva la centralina femsatronic e adesso monta la centralina ducati, sappi che ti hanno cambiato anche i carter, cioè tutto il motore, perchè i nuovi pezzi da loro sostituiti sono assolutamente incompatibili col vecchio motore; te lo dico per esperienza diretta: ho tentato di montare in tutte le maniere l'albero del px sul carter 200 rally con femsa, e l'albero alla fine ci sta, è che lo statore ed il volano è impossibile adattarli...quindi, gatta ci cova!non vorrei che questa manovra fosse stata fatta ad hoc, visto che parli di restauratori di professione, per scambiare un dozzinale carter px 200 con un rarissimo rally con femsatronic, per di più completo di accensione........
Anche a me pareva che i carter fossero diversi, ma ho creduto di sbagliarmi..
Se lo dici tu, Sergio, allora ricordavo bene..
Verificare all'istante il numero di carter (il prefisso è sicuramente lo stesso)
Comunque l'accensione ha già detto che gli è stata restituita... Si spera ovviamente che sia quella giusta. Ricordatevi in questi casi di segnare in qualche modo i vostri pezzi, almeno quelli raggiungibili senza smontare, o meglio ancora di firmarli!
lo dicevo io che dovevano darti un motore nuovo! ;)
Ciao, Gino
no ragazzi io i pezzi li ho tutti e di sicuro sono i miei .. comunque la centralina e volano sono stati sostituiti con quelli di un px 200 senza frecce ... l'albero è stato comprato nuovo e varie parti usurate cambiate e il cilindro rettificato... io credo di potermi fidare. grazie a tutti dell'aiuto..
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
..allora, lo ribadisco per l'ultima volta: siccome il cuscinetto lato volano del rally con femsa è molto più grande di quello del px, la sua sede all'esterno forma una protuberanza che di fatto rende impossibile montare lo statore di qualsiasi modello px o pe senza che questo tocchi col volano; c'è la possibilità che il tuo rally possa essere del tipo che in origine montava la ducati, e allora tutto quadrerebbe,perchè mettendo un semplice spessore si riesce a far funzionare ottimamente il gruppo accensione col volano pe 200 senza frecce; diversamente ti hanno sostituito i carter, non c'è dubbio.saluti.
Del resto, la sostituzione dei carter è facile da verificare, basta controllare che la punzonatura ci sia e che sia uguale a prima (sempre che ce la si sia segnata). ;)
Ciao, Gino