oddio.... un phbh 30 su un polini non allargando i carter? e come lo carburi? dammi retta se vuoi far un lavoro del genere consultati con chi è in grado di riuscire a farli girare bene e affidati a lui per i consigli ma di certo se fai un motore fatto tutto assieme e non a step: prima cilindro e poi in seguito apri e fai il resto...fai una volta sola tutto...e se vuoi un motori con i controcogl...i monta quattrini millemiglia con tutto ciò che comporta internamente ma credimi: poi avrai un missile!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
step91, ma con la tua vespa che ci devi fare? Perchè le modifiche dovrebbero essere fatte in ottica dell'utilizzo che tu ne farai, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se migliorerai un aspetto del tuo motore, perderai qualcosa su qualche altro frangente. Vedi ad esempio la marmitta, una perfetta, che dia una coppia da trattore e un allungo da motogp non esiste e fortunatamente non esisterà mai! Devi insomma organizzare un pò le idee sul tuo range di utilizzo
aaaa ragazzi una cosa: ma per vedere il sito della sip scooter shop in italiano come si può fare? sto uscendo pazzo e pensate che ancora non ho capito che lingua è! ahahaaha
ehehe..sip è in inglese..se va bene!!non dirlo a me..
quoto PAolone, priam il cilindro, poi più avanti quando apri fai tutto.
comunque, il mazzucchelli, a detta di una persona piuttosto esperta lavora bene coi carter originali, ricordatelo. altrimenti prendi il tuo, lo fai reimbiellare e poi lo anticipi. quando apri il motore si fa tutto.
la marmitta io consiglio solo la padellino..altre non le conosco e non le voglio conoscere, io amo viaggiare sereno..poco rumore..ma quando serve...
io ti dico la mia configurazione: polini 177 albero anticipato mazzucchelli, il resto tutto originale, carburo 20.
il carburo lo cambi quando lavori i carter o metti dei rapporti lunghi. per la configurazione dipende molto da come la usi.
io la uso in città quindi è molto divertente e scattante, ma non supera i 100.
non ti dico però come li prende....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
e quindi non c'è 1 modo per vedere sip in inglese o magari in italiano? comunque mi avete convinto per ora monto il gruppo termico e se ce la faccio il mazzucchelli anticipato e forse modifico il padellino.. + in là il resto.. cmq io vorrei che li passasse i cento!![]()
per che gt hai optato alla fine?
ottima sceltaanche in chiave di un futuro secondo step...
Step91 tu hai un'arcobaleno, probabilmente con solo il polini già i 100 li puoi superare..hai il cambio a denti grossi, ed è un pò più lungo. io possiedo un p125x, cambio denti piccoli, rapportatura leggermente più corta.
comunque per farti un esempio: semaforo, portapacchi anteriore con borsa da nuoto piena, parabrezza, aria serena, apro il gas e la ruota anteriore si stacca da terra in tutta serenità...fai tu.. a me piace così.
in tangenziale i 100 li ho anche passati...ma alla priam curva veloce mi sono sentito il cuore in gola, la vespa, senza gomme adatte, senza ammortizzatori tarati ondeggia incredibilmente, e allarga la traettoria..insomma, ci vuole dell'usta per farla andare..
bravo..vedo che ti sei fatto due conticini..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
così almeno riescono a raccoglierti.... dmd:quando guidi su strada pensi solo a te e ad esibirti o pensi che ci sono altre persone che devono condividerla con te? no xè da come scrivi pare che tu goda a fare lo spericolato..2dmd: ma la patente ce l'hai? se si hai frequentato i corsi o ti è andata bene all'esame..xè insegnano ad essere prudenti x strada anche xè come scritto prima:non sei solo...x fare il pazzo come scrivi, vai in pista!!!! e ti garantisco che ti divertirai!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
si lo so che la strada non è mia e la devo dividere con tutti e cmq il pazzo lo faccio se non ci sono macchine in movimento vicino altrimenti sono sempre con tutte le due ruote per terra.. e se devo correre di certo non vado a 100 nel centro città.. vabbè poi se ho fretta.. si la ho la patente del 125.. alla prova non so quanti errori ho fatto ma con le schede a casa facevo sui 5 errori ogni 15-20 schede.. quindi credo che la abbia presa bene la patente non come quelli che la prendono e poi non sanno neanche andare in bici.. per la pista si mi piacerebbe molto andarci anche se non so come e con quali soldi e poi vuoi mettere il gusto di correre in città e d correre in pista? non c'è paragone.. si in pista è tutta un'altra cosa.. e poi io sn spericolato.. in tutto.. non ci posso fare niente sono così.. dove c'è pericolo ci sono anch'io!
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Questo topic sta facendo l'acido!!!!!
E' poco edificante e distruttivo per tutti quanti abbiano un bricciolo di buon senso.
E' forse la tua giovane età a farti scrivere una serie di baggianate a ripetizione e senza controllo.
Step, ti prego: BASTA!!!!!
Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.
Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.
In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. "Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose. Comodo relegare tutto al proprio carattere, quasi fosse qualcosa di preconfezionato e mai modificabile. Pensa a quello che fai, accidenti, e vedrai se non ti dai una regolata.
Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile. E spero che nessuno lo provi, anche se comincio a credere che per molti l'esperienza è l'unico strumento che può dare insegnamenti.
Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.