Ma un minimo di serietà?
Prendere la moto degli amici... per piacere, finiamola con questa pagliacciata.
Povera Vespa, che sventura le è capitata.
E' proprio vero, molte persone non capiscono il valore delle cose e non si fanno scrupoli. Evviva gli sprechi.
Vediamo di cambiare il tono della discussione, nello stato attuale è andata avanti anche troppo. Se vogliamo parlare costruttivamente, bene, altrimenti finiamola qui, che è fin troppo dispersiva e diseducativa.
....ad occhio e croce, con le tariffe che ho qui da me, poi da te non so..i mille neuri ci vanno sicuramente tutti per la sola carrozzeria, a rifarla originale.
se poi vuoi ciappinarla...la cifra può crescere inesorabilmente..non parliamo del motore..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
....imbarazzante!!!!
E ti chiedi in che senzo??
Il mio special dopo 3 proprietari e 38 anni di vissuto lo ho comprato quasi nuovo, tu in 3 mesi la hai fatta finire... Comprati un plasticone usa e getta, la vespa va trattata come una figlia femmina, come faccio io!!!
...io non capisco perche state ancora a predere tempo in certi topic...visto l'andazzo![]()
Dico male Emanuele80?
dai ragazzi...il giovane è inesperto..a mio avviso ha già cambiato un pò modo di fare...diciamo che gli piace fare battute.
Step91 dicci che intenzioni hai, cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare. non aspettare che i consigli piovano dal cielo, chiedi chiedi e cerca, leggi i vecchi topic e vedrai che tante domande ti svaniscono così.
Quindi: quando cominci a smontare tutto?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io penso che invece di modificare il motore dovresti investire nella carrozzeria. Falla ritornare lucida, ridonale un pó di orgoglio. Cerca di fare quanto piú possibile da solo, senza fretta, ti fará risparmiare tanti quattrini; la cosa piú importante peró, perderci tempo, fará in modo che ti possa appassionare di piú a Lei. Niente ti avvicinerá di piú di fatica e sudore spese a smontarla, allisciarla e rimontarla.
Quando finisci anche se il motore non lo tocchi per niente, la prima volta che la metti in moto, il suono del motore avrá una tonalitá diversa, ti sentirai diverso e non piú distaccato e quello che una volta era un ammasso di metallo, alluminio e gomma ti sapra esprimere qualcosa di piú. Anche un oggetto sotto sotto ha un anima e le Vespe in particolar modo, mia esperienza, sanno farsi capire... a loro modo si esprimono e ti parlano per farti capire.
grazie dei consigli solo che purtroppo non ho ne lo spazio ne gli attrezi adatti per farlo.. quindi la dò nlle mani del mio meccanico di cui mi fido molto, ma gli ho già chiesto di darmi la possibilità di poterlo aiutare nei vari lavori da fare sulla vespa e per fortuna ha acconsentito!!! si non ti preoccupare sto solo aspettando che mi arrivano i soldi dall'assicurazione e via si parteee! ho tutto in testa ogni singolo bullone della vespa è qui nei miei pensieri!![]()
oooooooh finalmente qualcuno che ha capito!
comunque si inizia a smontare quando arrivano i soldi cioè tra un mese o forse 2.. avrei in mente di smontarla io, giusto separare il blocco dalla carrozzeria, il bauletto, serbatoio e tutto il resto, così da risparmiare qualcosa, il motore se la vede il meccanico dato che non sono capace data la mia inesperienza e la mancanza di attrezzi adatti..![]()
..Bravo Step...
neanche io ho nessun attrezzo particolare, come anche per il posto, molti di noi si arrangiano come possono, ma vedrai, la vespa è semplice se vogliamo.
per smontarla non servono attrezzi particolari, solo tanta pazienza e...sapone per le mani!!
io per esempio, tempo zero, esperienza zero, grazie a questo forum sono (quasi riuscito) a restaurare una 50 special quasi da solo, spendendo il minimo possibile, avendo però una vespa finita bene e non accartocciata su.. vatti a fare un giro..
http://old.vesparesources.com/restau...lta-calma.html
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se non fosse accartocciata non avresti nemmeno bisogno di rifarla!
comunque per le vernici e per i telai ci vuole un buon carrozzaio, altrochè!
prima di dedicarti al motore devi dedicarti alla carrozzeria, smonti, pulisci, e prepari per la verniciatura.
poi dopodichè si rimonta, magari facendotdare una mano!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ragazzi non immaginate quantoooo sonoooo feliceeeee!
ho scoperto che un mio amico è figlio di un carrozziere ( molto bravo nella mia zona) e mi ha proposto di portargli la vespa che me la vernicia lui compresi vari particolari (tipo che ne so qualche aerografia o qualche striscia racing) e ha detto che dato che sono un suo buon amico mi fa il tutto a 300 max 400 euroooooo! ora resta da parlare per bene con il meccanico per quanto riguarda il motore, e aspettare i soldi di conseguenza iniziare qualche ordine su inernet! sono strafelicissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gia' non va bene il cerchio normale della Cosa,figurati i 2 larghi accoppiati.
Puoi montare quello anteriore della Cosa e dietro 2 larghi...normali accoppiati come li ho sulla mia.
PS...nun' ciuti'a' assai che fa' 'a figura du fissa e tu nun ci si' ,m'ha capitu?![]()
Bravo, bravo, quando la sistemi non la ridurre cosi dopo 2 mesi, come hai fatto prima...![]()