Risultati da 1 a 25 di 430

Discussione: Discesa dal nord per VRaduno 2009

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Discesa dal nord per VRaduno 2009

Falvio è inutile che cerchi di autoconvincerti che tanto è una stro....
    tutto è solo perchè tu non puoi venire
    Quella dell'anno scorso è stata una mazzata anche perchè tu continuavi a volerti fermare con sta storia dei toast e delle birre

Quest'anno andrà tutto liscissimo

riccardo
    Creative Engineering

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    tutto è solo perchè tu non puoi venire
    Quella dell'anno scorso è stata una mazzata anche perchè tu continuavi a volerti fermare con sta storia dei toast e delle birre

Quest'anno andrà tutto liscissimo

riccardo
    Pensare che volevano sparare nelle gomme del povero NipoQuack,i Bruti

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Io se non riesco a finire per tempo il Px mi sa che noleggio un Fiorino e ci carico la Primavera,al massimo se a lui va bene ci sta anche la Vespona di Fricicchia e arriviamo in un battibaleno!!!

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Io se non riesco a finire per tempo il Px mi sa che noleggio un Fiorino e ci carico la Primavera,al massimo se a lui va bene ci sta anche la Vespona di Fricicchia e arriviamo in un battibaleno!!!
    Venite come vi pare,l'importante e' esserci

Potenza Reputazione
    22

Eh sì,io voglio esserci,il mio problema è che venire giù con la Primavera è una cosa troppo provante sia per me che per lei,ma caricandola....

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Eh sì,io voglio esserci,il mio problema è che venire giù con la Primavera è una cosa troppo provante sia per me che per lei,ma caricandola....
    Se non hai voglia di guidare la Vespa è un conto, ma non addurre giustificazioni che non stanno in piedi: Cesena-Campomarino sono meno di 400 km di strade belle e pianeggianti. Potresti farcela anche con un 50 in giornata.
    Suvvia...

Potenza Reputazione
    22

Ah,lo so,se Tonyrucola ci è arrivato a Barcellona...Io non cerco nessuna giustificazione,ma penso di poter affermare che è più comodo il PX della mia Primavera,tanto per cominciare perchè la sella che ho sulla Primavera non è tanto comoda se ci devi stare su per 8 ore,poi se hai lo zaino sulle spalle per la mancanza del portapacchi lo è ancor di meno.E comunque la mia non è una sentenza,ma una considerazione,ci stò solo pensando sù....

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se non hai voglia di guidare la Vespa è un conto, ma non addurre giustificazioni che non stanno in piedi: Cesena-Campomarino sono meno di 400 km di strade belle e pianeggianti. Potresti farcela anche con un 50 in giornata.
    Suvvia...
    Questa me la devo ricordare......

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Non voglio nè devo assolutamente convincere nessuno, e men che meno me stesso. Che sia una stron...ata ne sono assolutamente sicuro, infatti più sopra ho scritto:

---
    Originariamente inviato da GustaV
    Quindi la scelta del trasferimento autostradale, soprattutto per il ritorno, è obbligata.

Se ci fossi stato, qui vi avrei abbandonato...
    ---

Poi voi dovete fare quello che vi sentite, ça va sans dire !!!

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Potenza Reputazione
    27

Flavio sei una Marisa.
    Le autostrade che percorreremo sono dritte, ampie e pianeggianti, con visibilità sempre ottimale.
    Quindi non correremo alcun pericolo.
    Di sicuro non ci saranno curve divertenti, il bello di questo viaggio è mettersi comodi sulla sella in "USA Rider style" e godersi la compagnia nelle soste raggiungendo la meta del raduno, dove godremo della compagnia di altri amici.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Davide, ma li DRizziamo i nostri... puledri?
    Io di sicuro perchè allo stato attuale significherebbe fare 700km a manetta a 80 all'ora effettivi

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Davide, ma li DRizziamo i nostri... puledri?
    Io di sicuro perchè allo stato attuale significherebbe fare 700km a manetta a 80 all'ora effettivi
    Marco, sono un po' perplesso a DRizzare la mia Vespa. Anche perchè nei prossimi tempi, causa numerose trasferte all'estero, avrò poche possibilità di usarla. Questo vuol dire che non avrei nè il tempo di rodarla per bene, nè di collaudare il motore per essere ben certo della sua affidabilità.
    Il mio motore originale ha meno di 13.000 Km e sono confidente della sua totale affidabilità. Non vorrei correre il rischio di rovinarmi il viaggio dovendo usufruire della copertura assicurativa per il soccorso stradale e tornando a casa senza vedere Campomarino.
    Devo in ogni caso effettuare una revisione del carburatore, smontare la testa per pulire e verificare le condizioni del gruppo termico e controllare lo stato dello scarico per cercare di risolvere i problemi di decadimento delle prestazioni che ho riscontrato negli ultimi mesi.
    Se la rimetto in perfetta efficienza (anzi niente se) posso mantenere una velocità di crociera di circa 80-90 Kmh indicati al tachimetro o poco meno, che dovrebbero essere circa 65-75 reali, con qualche punta di 100 indicati.
    Queste sono le mie possibilità, in ogni caso ci adegueremmo alle prestazioni della Vespa più lenta del gruppo.
    Se decidi di DRizzare la tua Vespa, mi raccomando di partire con rodaggio già perfezionato, altrimenti

Potenza Reputazione
    42

Per il rodaggio senza dubbio si farà per tempo...

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per il rodaggio senza dubbio si farà per tempo...
    ok ho capito, la mia Vespa sarà la più lenta, quindi apro io la strada. Per l'occasione magari userò un olio ricinato, così vi creo la giusta atmosfera

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Flavio sei una Marisa.
    Le autostrade che percorreremo sono dritte, ampie e pianeggianti, con visibilità sempre ottimale.
    Quindi non correremo alcun pericolo.
    Di sicuro non ci saranno curve divertenti, il bello di questo viaggio è mettersi comodi sulla sella in "USA Rider style" e godersi la compagnia nelle soste raggiungendo la meta del raduno, dove godremo della compagnia di altri amici.
    Perfetto Davidone,questo e' lo spirito giusto che l'affetto da Marisite non VUOLE capire

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    ...il bello di questo viaggio è mettersi comodi sulla sella in "USA Rider style"...
    Esattamente quello che non mi piace per nulla, fatto con una Vespa.

Lo capirei sulle autostrade USA (solitamente semi-deserte, a parte la 405 che attraversa LA) con sotto al culo una HD da almeno 1200cc: ritengo che la Vespa non sia adatta a farsi 700 Km a manetta su una autostrada italiana.

Mi rendo conto sempre di più che la mia indole mi porta ad essere un "viaggiatore solitario".

L'epiteto "marisa" me lo prendo e me lo porto a casa, anche se in questo caso non c'entra nulla poichè, come ho detto più sopra, non ci sarò perchè sono a Parigi con mia moglie.

PS - Però a questo punto la smetto di intervenire; fate quello che volete, non dovete certo renderne conto a me...

Potenza Reputazione
    27

Per l'andata, come dice Riccardo, valuteremo se fare anche statali e non solo autostrade. In fondo abbiamo una giornata intera per fare circa 500 Km. Ci fermeremo con calma per pranzare ed arriveremo alla tappa nel tardo pomeriggio, con un po' di soste per benzina e caffè. Quindi abbiamo tutto il tempo per fare le cose in tutta tranquillità. Non abbiamo intenzione di andare a manetta in autostrada, andremo a circa 80 kmh indicati su tachimetro in autostrada, meno in statale o comunque alla velocità ritenuta adeguata dal più lento del gruppo.
    Il ritorno contiamo di farlo in autostrada, ma sempre con calma. 700 Km saranno percorsi verosimilmente in circa 14 ore, soste comprese. Partento la mattina abbastanza presto, contiamo di cenare a casa.
    Un viaggio abbastanza impegnativo, comunque nulla di trascendentale. L'unica cosa di cui ci preoccuperemo veramente sarà partire con le Vespe in perfetta efficienza.

Flavio, ci avrebbe fatto piacere averti tra noi, se non verrai rispettiamo la tua decisione, qualunque sia la ragione: Parigi con tua moglie o i calli ai piedi. Il termine "Marisa" aveva un'accezione amichevole.
    Comunque lo spirito di stare in gruppo richiede di dover scendere a compromessi, secondo me non si può pretendere che l'organizzazione sia sempre perfettamente aderente alle proprie preferenze. Da questo punto di vista ti vedo un po' rigido. Per carità, nessun problema ad essere solitari, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare ciò che vuole, nella misura in cui non rompe le balle al prossimo ovviamente.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Flavio, ci avrebbe fatto piacere averti tra noi, se non verrai rispettiamo la tua decisione, qualunque sia la ragione: Parigi con tua moglie o i calli ai piedi.
    Forse non ci siamo capiti: non esistono ragioni (al plurale), esiste una ragione: sono a Parigi con mia moglie.

Non è una scusa, non ho "i calli ai piedi".

E se fossi venuto a Campomarino in gruppo con voi sulle statali, me ne sarei tornato da solo sulle statali.

Fine delle trasmissioni.

Potenza Reputazione
    42

'Tate bboni, non stiamo a disquisire troppo, se non di quello che possiamo fare e faremo
    Poi l'importante è ritrovarsi come lo scorso anno, tutti insieme, e passare ancora due belle giornate in compagnia.
    Mi dispiace che Flavio non ci sia, ma ha le sue buone ragioni, vorrà dire che lo costringeremo a farsi vivo più spesso la domenica, sguinzaglieremo Ric che farà pressioni per un tour dei McDonald's del Lario... un proposta che non potrà rifiutare

PS Davide, ragioni economiche mi hanno fatto desistere per quanto riguarda il DR, per cui credo proprio che la Vespa più lenta sarà la mia Comunque da ieri sul PX c'è l'espansione Giannelli che sembra farla respirare un po' di più, almeno miglioriamo la situazione per l'autostrada.

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti: non esistono ragioni (al plurale), esiste una ragione: sono a Parigi con mia moglie.

Non è una scusa, non ho "i calli ai piedi".

E se fossi venuto a Campomarino in gruppo con voi sulle statali, me ne sarei tornato da solo sulle statali.

Fine delle trasmissioni.
    Caspita Flavio quanto sei rigido. Non ho parlato di scuse, nè stavo polemizzando. Chiudiamo le trasmissioni che è meglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •