Raga,una domanda:ho montato il carburatore,un 16-16 tutto revisionato al posto del 16-10 montato di serie.Una volta infilato e serrato con la fascetta ho notato che balla leggermente,va sostituito anche il collettore per montare questo???![]()
Raga,una domanda:ho montato il carburatore,un 16-16 tutto revisionato al posto del 16-10 montato di serie.Una volta infilato e serrato con la fascetta ho notato che balla leggermente,va sostituito anche il collettore per montare questo???![]()
no il diametro 16 si riferisce al collettore, in pratica tu hai modificato solo il foro di ingresso dell'aria da 10 a 16.
Ciao Gioweb
Eh,infatti è quello che sapevo anch'io.Ho paura a serrare di più,non vorrei rompere qualcosa.La prossima settimana provo a ritirarlo giù e vedo da che dipende...
per il 16 16 ci vuole il collettore x16 16. quello del 16 10 è più piccolo.non mi chiedere perchè ma è così.non serrare di più perchè potresti rompere le alette del carburo
mah..strano che balla, e che ci voglia il suo collettore..è un 16-10 rettificato a 16-16, o nasce 16 - 16?
ottimo proprio sbiancare mi serve a me!
Grazie Tommy!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mannaggia,allora mi toccherà andare a prendere il collettore nuovo,perchè col 75 il 16-10 è piccolo....
16-16 originale....Ho proprio sostituito il carburatore in blocco...
E allora ti confermo che ci vuole il collettore per 16 16.
Ottimo,grazie mille,lunedì provvedo....
Eh già,ho smontato e confrontato.Il 16-16 ha la parte interna dell'innesto da 21mm,mentre il 16-10 fa 19mm,domani vado a comprare il collettore giusto....
Esatto arancio è il colore perfetto, oppure verdemela. Ma meglio arancione.
Ma monta quelle leve da orginale??
Non devono essere quelle a punta???
Cmq peccato per il colore che secondo me rende quel blu, se era qualchè altro colore la avresti potuta lasciare così
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Oggi mi son portato un pò avanti:ho portato la sella dal tappezziere che mi ha un pò tagliato le gambe sul lavoro che avevo in mente,ma pazienza.
Poi ho messo su provvisoriamente una vecchia forcella,le vecchie ruote ed un vecchio cavalletto,per poter montare il manubrio e completare così i collegamenti elettrici e dei comandi.Mammamia che casotto lavorare in un manubrio così piccolo!!!!...
è tenerissima questa vespetta!!
![]()
Ciao Gioweb
i rapporti li hai lasciati originali? con quel carburatore che velocità raggiunge? ha una buona accelerazione?
Sì,dato che monterò le ruote da 10'' son stato consigliato da più persone di lasciare tutto come sta,ma riguardo alle prestazioni ne sapremo di più quando la metterò in moto...
Tommy sembra una cafè racer...
non mi fare pensare al manubrio va là..già mi viene male..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Molto bella, lavoro eccelso...
Grazie Babila.Gabri,non lamentarti,il manubrio della Special a confronto è più comodo di quel pò,almeno una mano ci entra....
mamma che bella sta venendo!!![]()
ho sempre avuto un debole per le carotine e per le rosse ramate
Rosse ramate...???..parliamo di vespe??
Si hai ragione, è anche più grande...mamma mia se è grande..sisi..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Buone nuove!!Oggi sono andato a ritirare la sella,inaspettatamente pronta prima del previsto.Nonostante non sia stato possibile fare quello che avevo pensato,non è poi tanto male,sicuramente rispecchia lo stile di questa Vespetta,e in più così potrò in caso di necessità barattarla con quella della Primavera.Poi ho preparato le ruote,sperando di poterle montare il prima possibile,ed ho completato parte dei collegamenti elettrici.Ho montato il collettore giusto,il carburo ed il serbatoio,ormai direi che manca poco,sperando che il cromatore si dia una mossa!!!!