Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

giusto .... verrà fatto, la pezza la faccio con una lamiera da 1 o da 1,2 devo misurare quelle originali, appena fatta la pezza ci saldo bene tutto insieme!

Potenza Reputazione
    19

piccolo aggiornamento sui lavori:
    sostituito alcune parti di lamiera marce
    preparato i nuovi tubi
    rifatto i fori sullo scudo per l'attacco al sidecar
    ripassato ad ottone i fori del fanale posteriore
    ecc ecc

...domani o sabato mattina si porta il tutto a sabbiare!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

C'è un foro in più, dietro, dove va il fanalino!
    Quello più vicino al centro, dove c'è il tubo per il passagio dei fili del fanalino.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    19

intendi quello che ho indicato con la freccia?
    cacchio che occhio ... complimenti ..... certo che le vespe le conosci a memoria .....
    nel mio caso quel foro però serve, lo è stato fatto per portare i cavi dell'impianto elettrico al sidecar, sono stati deviati dal fanale posteriore (ci avevano portato anche lo stop) all'interno della pancia portaoggetti, dentro lo sportello ci han messo un connettore "rapido", da lì si andava al sidecar, in questo modo, staccare il carrozzino era una cosa veloce, collegare l'impianto pure, e quando si viaggia con solo vespa non si hanno cavi volanti.

ti ringrazio comunque per la segnalazione e se vedi altre cose che non quadrano dimmelo pure, come detto, di vespa è la prima che faccio...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    19

mi dite come si smonta l'ammortizzatore posteriore? vorrei revisionarlo completamente...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Le pedane, come tutto il resto dei lamierati erano uniti medianta una punzonatrice elettrica. La saldatura scaderebbe troppo il tunnel e si potrebbe deformare. Io ti consiglio di usare saldatura ad ottone, oppure la punzonatrice.
    LE pedane che ho sostituito alle mie due ho sempre usato ottone e cannellino, mai avuto problemi.

Potenza Reputazione
    19

ho chiesto al carroziere e mi ha detto che la puntatrice non ce l'hanno, ma di solito fanno dei forellini solo sulla pedana nuova (più o meno da 4-5mm) in corrispondenza dei vecchi punti originali e poi li riempiono il foro puntando a filo continuo (quella da carroziere con filo da 0,6 e programma per lamierati sottili), in questo modo dice che rimane anche traccia del punto e lo si vede anche dopo la verniciatura.
    tu che lo hai saldato ad ottone l'hai saldato lungo tutto il perimetro o lo hai solo puntato in questo modo?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Inizialmente ho dato dei punti ad ottone, poi sempre più estesi, poi siggillato tutte le fessure con piombo.
    Certo che i carrozzieri, non possono perdere una giornata per fissare una pedana, per loro 4 punti sono sufficenti, tanto poi stuccano tutto, poi si crepa, entra acqua ed immagina il resto

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    intendi quello che ho indicato con la freccia?
    cacchio che occhio ... complimenti ..... certo che le vespe le conosci a memoria .....
    nel mio caso quel foro però serve, lo è stato fatto per portare i cavi dell'impianto elettrico al sidecar, sono stati deviati dal fanale posteriore (ci avevano portato anche lo stop) all'interno della pancia portaoggetti, dentro lo sportello ci han messo un connettore "rapido", da lì si andava al sidecar, in questo modo, staccare il carrozzino era una cosa veloce, collegare l'impianto pure, e quando si viaggia con solo vespa non si hanno cavi volanti.

ti ringrazio comunque per la segnalazione e se vedi altre cose che non quadrano dimmelo pure, come detto, di vespa è la prima che faccio...
    Esattamente, è proprio quello il foro in più!
    Riguardo le segnalazioni, mi sembra di averlo fatto. Comunque, io chiuderei il foro e mi collegherei all'impianto nel vano sotto il serbatoio, da dove farei partire un filo che va al side ed in un posto comodo, metterei la spinetta per staccare il filo alla bisogna.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    19

oggi provo a guardare, da sotto il serbatoio dovrei andare nel vano portaoggetti, la pancia con lo sportello ha un foro sotto che va al sidecar.
    quel foro dietro in ogni caso è nascosto dal fanale, non è a vista, a vista non si vede nulla ( a parte il foro sotto la pancia se uno si corica sotto la vespa)

per la saldatura della pedana, il carroziere è un amico e quasto lavoro lo facciamo assieme una sera, se lo puntiamo lo puntiamo tutto dove era saldato in origine, diversamente, per saldarlo dappertutto posso saldarmelo a casa col cannello, ora vedo un po com'è la situazione quando mi torna sabbiata.
    hai detto che hai riempito a piombo, io a piompo non ho mai saldato (solo ottone, bronzo, stagno e castolin), cosa usi? delle bacchette? e come disossidante?

per l'ammortizzatore posteriore sapete dirmi qualcosa?

aggiornamento: ho guardato per spostare l'impianto come mi hai consigliato tu Senatore.... dovrei tappare due buchi e farne uno nuovo, mi conviene? per trivellarla ulteriormente non mi conviene lasciarla com'è? tanto sarebbero fori che non si vedono, quello sul retro sta all'interno del faro....

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    18

Per la saldatura ti consiglio anch'io come antovnb4t di procedere a cannello e ottone, poi al massimo puoi stagnare la lamiera.

Per l'ammo posteriore la cosa e' piuttosto semplice, basta smontare il fodero tenendo fermo lo stelo con un cacciavite piatto, poi ti troverai di fronte ad un "tappo" con 2 fori ai lati dello stelo.
    Questo tappo si toglie abbastanza bene infilando nei forellini due spinette.

Secondo me e' piu' difficile spiegartelo che farlo!

la cosa + difficoltosa sara' trovare le guarnizioni nuove...
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •