PAOLONE forse il nostro gabriele vuole essere preciso al punto giusto
PAOLONE forse il nostro gabriele vuole essere preciso al punto giusto
hai ragione, sicuramente per uno come te che di vespe ne ha fatte e rifastte scrivo della banalità, d'altra parte io di meccanica ne so zero, di vespe ancora meno, questa è la prima che faccio e quele che per te sono banalità per me magafri non lo sono..la rondella, era più che altro un consglio, so bene che c'era solo quella spaccata, volevo sapere da altri le soluzioni adottate, dato che lavorare una volta già è fatica, lavorarne due è da stupidi.
D'altra parte per il poco tempo che ho a disposizione mi ritengo già anche troppo avanti coi lavori, comuqneu hai ragione, meno chiacchere e più sostanza.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Povero Gabri,si impegna tanto,è tanto bravo,e gli tirano pure le orecchie...
Dai gabry che sta venendo fuori una vespa di lusso!!! Falla bene e con calma, che non te ne pentirai, e soprattutto dicci come va stu primavera!!!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
sono leggermente bloccato sulla sequenza di montaggio delle guaine dentro al manubrio, dato che negli esplosi in mmio possesso non c'è una immagine nitida del manubrio special.
C'è qualcuno che riesce a farmi una foto abbastanza nitida da capirci qualcosa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sequenza?
gabry io innanzitutto non ti volevo sfottere, x nessun motivo al mondo lo farei.. diciamo che x una rondella non c'è da perdersi in fiumi di parole...
x il manubrio aimè se l' hai smontato tu, come credo, la vespa devi recitare il meaculpa...
io sul t5 che xaltro è la prima che faccio ho notato un casino tale di fili e guaine che prima di smontare tutto ho fotografato tutto e segnato passo passo cosa togliere prima o dopo.. quando monterò, ora sono alla fase di stuccatura dopo la raddrizzatura e una mano di epox, mi limiterò a rileggere al contrario quello scritto da me e al termine confrontare il lavoro con le foto e il gioco è fatto.io non voglio fare il saputello ma x esperienza sò che se i lavori si protraggono alle lunghe più ci saranno problemi x il montaggio.. ma di una cosa sono certo anche se ora ti starò ancora di più sui maroni: la prox vespetta che ti farai ti garantisco che ti ricorderai di cosa ti ho scritto e allora ci riderai su e penserai che infondo avevo fatto bene a scrivertelo xè ora sai come ti dovrai comportare. ti capiterà vedrai, ne sono certo. la vespa è una droga, non smetterai mai, come potrai ne incamminerai un'altra e poi un'altra..è la nostra passione gabry. non tenermi rancori,lo faccio x te
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao Gabry
vediamo se ho capito e ti posso aiutare con la mia et3 che è ancora tutta smontata ed in alto mare.
Ti mando la foto dello sterzo con le guaine che spuntano
Seduti sulla vespa guardando la forcella:
A SINISTRA dall'alto sbuca
- Marcia 1
- Marcia 2/3/4
- Frizione
A DESTRA dall'alto dall'alto sbuca
- Acceleratore
- Treccia che va al devialuci
- Treccia che va al faro
La disposizione penso sia la medesima su tutte le small!
Se hai bisogno di altri particolari sono qui!
Ciao Gioweb
Bravo Gio.....
Tranquillo Paolone, nessun rancore, non è una telenovela..![]()
le foto ne ho fatte, il problema che le ho fatte da sporca, quindi non riesco a vedere per bene alcuni particolari.
Giòweb mi ha dato già alcune dritte, il mio problema è più che altro dentro al manubrio, la foto che ho fatto non è esaustiva nel farmi vedere la sequenza di come van fissati i due elementi di plastica che tengono fermi dentro al manubrio le guaine, da cui escono solo i fili. Successivamente le rondelle piatte che si mettono nei due semimanubri, e i spessori di plastica sempre da mettere nei semimanubri non riesco a capire in quale ordine vadano messi.
non ho trovato uno spaccato decente, ho trovato solo quello del manubrio della primavera che però ha dei pezzi diversi.
altro prolbema l'impianto elettrico, mi risulta un pò diverso e mi avanzano delle connessioni vuote.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriele leggere te mi sta venendo gli incubi, io per paura di non saper rimontare i vari cavi sul manubrio è 2 settimane che rimando lo smontaggio, per quanto riguarda le connessioni dell'impianto elettrico quante te ne avanza? che se non ricordo male ci potrebbe essere l'attacco per la luce del contachilometri (spero di non aver detto una ca**ata ma mi sembrava di ricordare che alcuni erano illuminati)
macchè incubo ed incubo!!
semplicemente prima o poi verrà l'illuminazione..per fare certe cose occorre calma..e sti gioni non sono calmi..la Luisa attende..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dopo settimane di blocco stasera ho trovato l'anello mancante per il rimontaggio del maledetto manubrio.
non avevo visto fino a stasera la mollettina che tiene fermo tutto il semimanubrio, bloccando il porta guaine..(sperosi chiami così)
il problema però che dopo avere capito come si monta..non sono risucito a farlo, è stato troppo ostinato. quindi ho desistito onde evitare la serata..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
finalmente stasera sono riuscito a fissare la molla che ferma tutto l'insieme semimanubrio sinistro..ci ho impiegato molto tempo a capire come andava montato, dato che il materiale in mio possesso non era chiaro a riguardo..comunque dopo essermi "chiavato" un dito la bastarda è entrata nella sua sede..dopo come premio ho spento tutto e sono venuto al pc..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per molla intendi il fermo che si infila nei due buchetti del tubolare?
Io quando ho smontato, per non dimenticare ho rimontato tutti i pezzi sui semimanubri compresi i fermi![]()
Ciao Gioweb
Ragazzi sto cercando il bullone che tiene fermo l'ammo posteriore al blocco, è una misura particolare, vero?
l'ho ordinato dal ricambista, spero arrivi. non ricordo se vanno usate rondelle e/o rondelle spaccate, io per sicurezza la metterei..
altra cosa mi è venuto il dubbio per il bullone che aggancia il motore al telaio, che mi ricordo io non c'era rondella spaccata, era fissata direttamente sul telaio, no?
avrei un pò il timore che copn le vibrazioni si allenti..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Perchè,ancora non è in moto quella Vespa?????Comunque la vite che fissa l'ammortizzatore al blocco motore è da 9 mm di diametro,una misura piuttosto particolare,e ci vanno la rondella piana e la grover entrambe lato dado.Nel bullone che fissa il blocco al telaio ci va solo la grover,ovviamente lato dado....
no Tommy..mi sto troppo divertendo con la sorellona, finalmente a punto!
scherzi a parte dovrei essere verso la fine, aspetto il mezzo per portarla da un'amico per fare la messa a punto con lui e le ultime finiture..poi revisione!!
grazie delle info, mi era sembrata anche a me fosse così...ma la sclerosi incombe...
una cosa, la groveer sul telaio non lo scalfisce, innescando una scalfitura che faciliti la via alla ruggine?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!