Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Il piccolo difetto di carburazione alle piccole aperture
    Getto del minimo piccolo. Carburazione troppo magra in basso. Ti spiego perché.
    Piú o meno appena comprata, giocherellando con il carburatore della T5 polinizzata, anche se andava bene mi balzó alla mente di voler provare il 26E con annesso filtro ad hoc che montavo sul 200; secondo me ci sono state migliorie in alto ma in basso era comparso proprio questo fatto dei "vuoti alle piccole aperture", mai descrizione puó essere piú precisa. A freddo molto accentuato, a caldo migliorava ma senza mai sparire del tutto. A orecchio si sente che quando tende a spengersi sembra come che non arrivi benzina. Si riesce a tenerla accesa, il minimo gira regolare. Dai quella piccola girata di acceleratore e dai come se si spenge. Controlla di qui, gira la vite di lá dopo un annetto usandola tutti i giorni e girando una vite ogni tanto mi ha frullato la testa e ho montato un getto del minimo piú grasso.
    Il 24G originale monta un 50/100 e cosí va bene con la mia configurazione 152 e sito plus.
    Anche il 26E il 50/100 e per avvicinarmi il piú possibile alla carburazione originaria ho sostituito la ghigliottina con quella del T5 il rumore di aspirazione é diminuito considerevolmente, tornando a livelli normali. A livello di prestazioni non ho potuto cogliere cambiamenti.
    I vuoti tardavano a sparire.
    Alla fine quando ho montato un 55/100 la carburazione ha trovato un equilibrio, piena a tutti i regimi e aperture. Me la sono goduta un pó col motore bello rotondo e proprio un paio di giorni fá ho rimesso il carburatore originale. Tanto per non annoiarmi.
    I vuoti infatti sono tornati, molto piú delicati di prima col 26 ma sono li, il brutto é che il getto 55/100 per carburatore T5 neanche lo fanno, quindi per un pó me li devo tenere. Girare la vite aiuta ma non dá mai la perfezione.

Tutto questo per dire che montando la marmitta polini, opinioni su cui a parte, ovviamente ti smagriva in basso, cosa che il padellino ti ha ripristinato.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Bello comunque il colore della candela, sullo scuretto che non guasta mai.
    Continuavo a pensare comunque che il 50 o il 55/160 non erano getti montati normalmente sul 24 Le Rally montavano il 50/100 e nonostante le tabelle riportino 55/100 io ho i miei dubbi, penso proprio che anche la mia 200 montava un 50/100. Smentitemi se sbaglio.
    Il carburatore che hai montato che provenienza ha? 200 o comprato e settato ex novo?

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Il carburo mi è stato dato da un mio amico che ha detto di averlo avuto montato così come me lo ha dato sul suo 200 ovvero getto minimo 55/160 getto max 160-BE3-118.

In effetti come detto in precedenza da te il difetto è molto più accentuato a motore fereddo e sparisce quasi del tutto a motore caldo.

Con la padella aperta secondo le indicazioni di uncato il discorso è di molto cambiato e i vuoti si sentono solo a freddo a caldo spariscono.

Mi consigli cmq di provare con un 55/100? e vite carburazione a 2 - 2.5 giri giusto?

Graize per le informazioni

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •