Originariamente Scritto da
ilovevespa
Salvatore, dal mio punto di vista, tu non sei una persona che ha la
PASSIONE per la Vespa, ma sei solo uno che vuole distruggere un'opera d'arte per creare una cosa fuori dal normale. Poi non vorrei proprio parlare della "truffa" al registro storico perchè sentendo queste cose mi imbestialisco in quanto c'è tantissima gente che spende tantissimi soldi per trovare i pezzi originali per far ritornare la propria Vespa ai suoi antichi splendori.
Ti faccio un esempio...ho finito di restaurare in maniera maniacale la mia Sprint e qualche mese dopo ho avviato le pratiche per il registro storico dell'F.M.I. con la richiesta della Targa Oro. Oggi ho solo ricevuto la foto plastificata della mia Vespa senza targa oro perchè secondo gli esaminatori la Vespa aveva una ammaccatura inesistente sulla coppa sinistra.
Se fosse stato uno come te avrebbe lasciato perdere, ma io ho rifatto stampare le foto della coppa e spedite all'F.M.I.
Dopo tutto questo sbattimento circa due settimane fa ricevo una chiamata dalla segreteria della Federazione dicendomi che c'è stata una disattenzione degli esaminatori e che la mia Vespa ha tutti i requisiti per la Targa Oro.
Concludo dicendo che, secondo me, queste possono essere le piccole soddisfazioni per un Vespista e non emulare un'altro esemplare sacrificando un bellissimo PX.