Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di nitropx
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Conversano
    Età
    49
    Messaggi
    1 091
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Tekko, alla fine non ci hai piu tenuti informati su questa tua esperienza. dai racconta il resto sono curioso!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #27
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    ...mi sembra troppo poco la valvola dopo il pms....solo 50.....e non ti mura?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...mi sembra troppo poco la valvola dopo il pms....solo 50.....e non ti mura?
    rispondo qui anche a nitro.

    a dire la verita erano 55, ma non non murava.
    quando ho montato la scorpion, tirando le marce in 3 faceva quasi 100 , e sui 120 in 4.
    Soffriva della 4 lunga nel senso che se a 70 in 4 aprivi gas arrivavi si e no a 95.

    il cilindro.

    ha subito 2-3 step, in cui ho leggermente alzato e allargato lo scarico.
    montato con il padellino, soffriva della marmitta troppo chiusa.

    montato con la scorpion, e la rapportatura 22/65 era uno spettacolo! quanto entrava in coppia sembrava turbo. certo aveva perso la caratteristica del motore vespa, soprattutto 200, per lo spostamento delle coppia in alto.

    poi provato con il carburatore 3 filtro T5 ancora meglio; grasso ai medio bassi ed in andatura turistica, ma quando tiravi era una favola.

    poi per problemi al paraolio lato volano (come ho scoperto dopo!) l'ho smontato perchè pensavo fosse lui a dar problemi.
    l ho poi venduto ad un amico che lo usa in corsa 57 orig., senza problemi.

    in conclusione, se si è disposti a rinunciare al carattere prettamente coppioso del 200, soprattutto se si viaggia da soli, magari con uan espansione meno estrema della scorpion, puo essere un valido cilindro a basso costo.
    non posso dire quanto sarebbe durato a quei regimi essendo in ghisa.

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    E la Scorpion?!

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    E la Scorpion?!
    venduta
    non è la marmitta se hai una sola vespa e la vuoi usare da turismo
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    venduta
    non è la marmitta se hai una sola vespa e la vuoi usare da turismo
    Mai dire mai,caro Marco

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    quindi smontato tutto ?

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    ogni tanto ci vuole un pò di ripasso ....

    ho riletto tutto; il pistone cmq non era un Polini, quello è un Pinasco, che si realizza partendo da un Polini e procedendo con modifiche.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    altro ripasso fatto oggi; il pistone è un Polini modificato a Pinasco, complimenti per il lavorone, venuto molto bene.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    ogni tanto ci vuole un pò di ripasso ....

    ho riletto tutto; il pistone cmq non era un Polini, quello è un Pinasco, che si realizza partendo da un Polini e procedendo con modifiche.


    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    altro ripasso fatto oggi; il pistone è un Polini modificato a Pinasco, complimenti per il lavorone, venuto molto bene.

    Ti avevo fregato col pistone eh!

    grazie per i complimenti
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 210 PiaggiOliNasco, 220 in corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    Ti avevo fregato col pistone eh!

    grazie per i complimenti
    eh si! E' talmente tanto ben fatto che ci sono cascato!




    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •