Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Non facciamo confusione!

I veicoli d'interesse storico e collezionistico, come da art. 60 del CdS, sono quelli iscritti ai registri storici riconosciuti, tra i quali FMI e ASI, non certo i veicoli generalmente inseriti nelle liste stilate annualmente dall'FMI!

Inoltre, anche se iscritti al R.S., i veicoli sono soggetti alla revisione annuale solo nel caso che tale iscrizione risulti segnalata anche sul libretto di circolazione, vale a dire i veicoli reimmatricolati come d'interesse storico e collezionistico o reiscritti al PRA, e non altri. Ed anche questo va valutato caso per caso presso la sede di motorizzazione di competenza.

Quindi i veicoli iscritti al R.S. FMI o ASI per il semplice piacere dell'intestatario, NON devono fare la revisione annualmente, ma ogni due anni, come di norma.

Ciao, Gino
Ciao Gino, da quello che ho capito se una vespa è iscritta al registro storico FMI solo per volere del proprietario,non serve fare la revisione annuale; se invece è stata iscritta perchè radiata d'ufficio sì, e"comunque valutando caso per caso alla motorizzazione ":ossia?
Tutto ciò è scritto da qualche parte, ossia se vengo fermato per un controllo e vedono che non ho fatto la revisione come posso affermare quello che dici tu?
Ciao e grazie