SEcondo voi è possibile che non riesco a trovare ilfolle sulla mia vespa px125 con motore appena rimontato?
SEcondo voi è possibile che non riesco a trovare ilfolle sulla mia vespa px125 con motore appena rimontato?
Felice possessore di una "50" special e un px125
sei sicuro di aver rimontato il selettore nella maniera adeguata?
ricordo che la prima volta che ho smontato un motore e rimontato
alla prova su banco
il motore si accesse ma le marce non cambiavano mai
panico e delusione da paura e poi mio padre capì qual'era il problema, infatti il selettore marce era solo appoggiato e non inserito bene...
prova a rismontarlo
metti in quarta (quindi tutto il pistoncino dell'albero sarà verso l'estreno)
e anche il selettore lo metti in quarta
incastri il perno con l'astina mobile del selettore
e man mano che lo avvicini al motore scali
sino ad arrivare in folle e il gioco è fatto
ciao
Anto
si è il selettore..stesso problema anch'io
quando devi estrarre il pistoncino dell'albero, gira il volano con le mani che ti aiuta a spingere in fuori il pistoncino fino alla massima estensione (Deve arrivare quasi alla stessa uscita dei 2 prigionieri a lato
ma hai aperto i carter?
bhe comunque prova con il selettore prima secondo me è quello.
il pistoncino con il solco deve infilarsi in mezzo al pezzettino del selettore che si gira. quando è incastrato dentro, con il selettore in 4a marcia, spingi in dentro con le mani il selettore e scali anche le marce, facendo in modo poi che il folle del manubrio corrisponda al folle del selettore.
comunque è piu facile a farsi che a dirsi
se le marce entrano ma non trovi la folle...mi sa che hai messo un ingranaggio al rovescio............
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Premetto che sono ignorantissimo in materia, gli ingranaggi hanno un verso??? Se hanno i denti dritti non dovrebbero averlo...o sto dicendo delle cavolate?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ragazzi tutto ok non avevo inserito il selettore nel preselettore ora cambia che è una meraviglia. Però il simpatico mototre dopo 4/5 volte che lo spengevo e accendevo a deciso di non ripartire più, spero sia la bobina perchè si vede una flebile scintilla e poi la fa quando vuole. Stasera compero l bobina nuova e vedo che banda è.
Gli ingranaggi hanno un verso anche perchè la zona interna degli ingranaggi stessi che ruota intorno all'albero secondario (quello del mozzo ruota, per intenderci) tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda deve lasciare in mezzo lo spazio libero per la crocera, per far ruotare gli ingranaggi a folle senza agganciare con la crocera stessa...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Tutto risolto, non chiedetemi perchè ma con una candela vecchia e suducia parte con una nuova non fa la scintilla![]()
Ora mi riempie la scatola del carburatore e mi esce la benza dal gommino posteriore.![]()