Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Motore Et3 bello Pomposo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    dico la mia, se non allunghi i rapporti la vespa aumenta non tanto di velocità, ma molto di ripresa ed accelerazione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    38
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    ciao vadoveloce,,,molto ladri dalle tue parti,,,,qui con 170 euro ci compro il polini doppia aspirazione,,,,quindi tu vuoi una configurazione tranquilla,,,ma con prestazioni un pò scarsine,,,,pressochè una configurazione originale,,,comunque punta sempre e solo POLINI,,,malossi,DR,olimpya,,,,per carità....lascia perde,,,rompicapi e basta,,,,io solo polini,,,io ho il 130 doppia,collettore al carter+lamellare,24,filtro polini,marmitta Simonini sotto pedana,rapporti 24/72 dritti,,,,,una configurazione un pò più sportiva diciamo!!

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puglia
    Età
    41
    Messaggi
    1 057
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    ciao vadoveloce,,,molto ladri dalle tue parti,,,,qui con 170 euro ci compro il polini doppia aspirazione,,,,quindi tu vuoi una configurazione tranquilla,,,ma con prestazioni un pò scarsine,,,,pressochè una configurazione originale,,,comunque punta sempre e solo POLINI,,,malossi,DR,olimpya,,,,per carità....lascia perde,,,rompicapi e basta,,,,io solo polini,,,io ho il 130 doppia,collettore al carter+lamellare,24,filtro polini,marmitta Simonini sotto pedana,rapporti 24/72 dritti,,,,,una configurazione un pò più sportiva diciamo!!

    e che velocità ottieni?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    Allungare i rapporti originali te lo sconsiglio vivamete se vuoi procedere con una elaborazione tranquilla....in quarta la vespa si siederebbe, se poi abiti in zone di collina non vai...oltretutto se hai l'accensione ET3 originale hai un volano davvero molto pesante(circa 3kg) quindi la vespa farebbe davvero tanta fatica a prendere giri....
    Per una cosa tranquilla il mio consiglio è:
    -gt Polini 7 travasi......145euro
    -carburatore 19/19 con regolazione getti, qualche punto in più dell'originale
    -se hai 90 euro in più che vuoi investire un albero motore mazzucchelli anticipato
    -marmitta polini classica oppure....se la trovi...una bella proma.....80euro
    -rapporti originali
    -frizione rinforzata 4 dischi....20euro

    I prezzi li ho messi per eccesso quindi puoi spendere qualcosa meno...insomma con poco più di 300euro ti fai un bel motore affidabile e divertente....

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puglia
    Età
    41
    Messaggi
    1 057
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    anche se l'idea di un bel carburatore 24 accoppiato a gt polini e marmitta gf project mi alletta moooooooooooooolto

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    per rinvigorire il tuo et3 considerando che la campana originale è 24/61 = 2,542 di rapporto, ti consiglio : 130 polini DA, CArburatore 24 con collettore lamellare , lavorazione leggera dei carters e del cilindro "senza stravolgerlo" : non alzare troppo le fasi ossia alzare troppo lo scarico ecc ecc! albero o lasci l'originale se è buono altrimenti lo rimpiazzi con uno uguale o il mazzucchelli dedicato al doppia! per la campana è gia' lunghina altrimenti 27/69 , per il volano l'ideale sarebbe un pinasco dedicato per et3 ! se invece ti trovi pezzi di recupero vari....puoi anche pensare ad un volano hp da 1kg ,"n.b" ha la sede da 20! piu' albero con cono 20 ecc ecc, marmitta ...a piacere dalla pokini evolution/zirri alla proma! ..comunque con un doppia ben montato vedi che sali tutte le salite senza problemi anche in 2!

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puglia
    Età
    41
    Messaggi
    1 057
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    grazie... ma il polini doppia alimentazione lo escludo perchè il montaggio lo faccio io ed eviterei di complicarmi la vita...
    la marmitta ho una polini a banana classica nuova nuova e vedo un po come rende... altrimenti lascio la siluro che ho attualmente, anche se sprovvista di sileziatore interno...

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puglia
    Età
    41
    Messaggi
    1 057
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    ecco il motivo della mia richiesta di allungare i rapporti... ma me lo hanno sconsigliato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •