...tanti anni fa avevo un amico, che lavorava all'ufficio delle entrate in scozia, che mi fece fare un "affare"........acquistai una p200e mix nuova nuova che rischiava di rimanere impiccata in qualche garage
e, per scongiurare tale evenienza la misi nel bagagliaio dell'auto e me la portai a casa....lì è rimasta per tanti anni, finchè un paio di mesi fa, decido di restaurarla....intanto sistemo il motore, così lo collaudo per benino, e poi faccio la carrozzeria....il motore già si presentava maluccio....mezzo cilindro mancava....si erano in pratica rotte le alette del cilindro tutte da un lato, forse in seguito ad un urto...vabbè, tanto avevo intenzione di montare un bel malossi pompato....passiamo al carter...saldato malamente in area pedivella avviamento....perde copiosamente olio dal punto dove è stato saldato...in questi giorni lo porto a saldare nuovamente....ingranaggi cambio semplicemente con gli innesti sventrati....primaria con maracas dentro...il carburatore resta bloccato a tutta apertura...cambiato....insomma, già per il motore ho fatto un mutuo....passiamo alla carrozza.....col motore montato coi silentblock nuovi il motore sta storto come se avesse i silentblock totalmente andati.....ha il serbatoio gonfio...segno che ha preso una bella botta nel posteriore...il telaio non è allineato.....è svergolata sul davanti ed ha l'attacco dell'ammortizzatore sfondato....allora, piano piano......l'ho fatta sabbiare....ed è uscito l'inverosimile..........in pratica, il telaio è tutto una saldatura di rappezzi e toppe...... allora la porto ad un tizio che la mette sul banco di riscontro, mi ciula 120 pippi e mi dice che ora va bene.....bah!!! si spera...poi la porto dal saldatore e gli faccio fare il rinforzo all'ammortizzatore modello "bombolaro"......
ora è dall'amico carrozziere che me ne stà dicendo di tutti i colori...col lavoro che sta facendo sulla mia vespa ci faceva 20 automobili.....il portaoggetti l'ho dovuto comprare nuovo...era troppo storto.....le chiappe, con un minuzioso lavoro di lattoneria, sono state recuperate......spero la settimana prox di ritirarla finalmente verniciata.....il colore scelto è il "tabacco"...sarà dotata di potente malox 2XX (contro l'acidità...)freno a disco anteriore e cattiveria inside(il motore è assolutamente trop segret...).....insomma va ad affiancare la Rossy nella mia scuderia di vespe per viaggi.....a breve la foto di quando l'ho presa...poi vi posterò le foto del rimontaggio carrozza....