Oggi mi sono regalato un nuovo giocattolino,che fa il paio col 150my che già avevo:p150x.
Tutto molto bello,l'unica cosa è che sulla pedana in corrispondenza del tunnel ci sono 2 buchini mannaggia,si risolve facile o è un guaio?![]()
Oggi mi sono regalato un nuovo giocattolino,che fa il paio col 150my che già avevo:p150x.
Tutto molto bello,l'unica cosa è che sulla pedana in corrispondenza del tunnel ci sono 2 buchini mannaggia,si risolve facile o è un guaio?![]()
Congratulazioni!!!
i buchi che dici dalle foto nn si vedono però... io credo che tutto si ripari su una vespa
"Turista Speciale"
beppe, bel colpo, almeno hai un 150 con targa abruzzese, fai qualche foto un po' piu dettagliata , il prezzo ??
come immaginavo un bel colpo di c ...( se ce'era la faccina adatta la mettevo), a quel prezzo ti offrono il motore, considera, che la potrai omologare fmi con conseguenteagevolazione su assicurazione e bollo,fai foto sulle parti rugginose e perforate, ottimo affare![]()
Pagata poco, molto poco! Complimenti, ottima Vespa.
Metti qualche foto più dettagliata della pedana. Comunque due buchini si riparano.
davvero un bel colpo di fortuna....congratulazioni
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Vediamo un po' la lista della spesa:
-il manicotto quello di gomma che porta aria al carburatore è rotto e crepato però a tonazzo l'ho visto sui 3€ quindi niente di che
-coperchio contachilometri
-plastichetta della pedivella
-coprisella
al momento queste sono le spesucce
Allora?
Sono nel panico,help!
Niente panico!!!!
però... penso che sia un ottima base per un restauro totale, non per scoraggiarti... ma la ruggine è come la punta di un iceberg, quello che si vede è sempre la minima parte di ciò che realmente è.( te lo dico con cognizione di causa)
Fossi in te,procederei con lo smontaggio totale,sabbiatura ecc.ecc. eliminando portapacchi, bordoscudo nero,fascioni neri dai bauletti.....
Mi chiedevo,dato che ho papurato che girando la chiave non fa contatto e quindi non si mette in moto,mi pareva di ricordare che staccando un cavo sotto al nasello partisse anche senza.Wualcuno me lo può chiarire?
Antefatto:
ieri vado e smonto il cupolino,apro tutto trovo 200 fili,non sapendo come mettere mano richiudo tutto e me ne vado sentendomi ignorante
ma nella mia ignoranza avevo comunque smosso qualcosa perchè oggi portandola al gomista dò due pedivellate scettiche e vedo accendersi la fioca luce delle spie:ci siamo.
Poderosa spedivellata e tan tan tan il motore che è stato fermo per 8 lunghi anni riprende vita dal suo sonno,bentornata px!!
ps:tutto contento son salito sopra,messo la prima e facendo un salto in avanticavetto frizione(spero) non va e quindi niente giretto ma vabbè mi basta così per oggi,l'ho lasciata dal gommista che domani le metterà le scarpette nuove sperando poi di fare finalmente il giro inaugurale.
giro inagurale in quelle condizioni, dopo 8 anni di fermo???
stai attento, controlla freni e cavetteria in generale, rischi di farti male o fare male a lei
prova
Il cavo che esclude la chiave è uno dei due verdi che arrivano alla centralina. Puoi escluderlo direttamente dal cablaggio del contatto chiave, avendo l'accortezza di isolarlo: se va a massa niente scintilla.
Il salto in avanti è sintomo della frizione incollata, cosa decisamente normale dopo anni di inattività. Puoi provare a scollarla muovendola con una marcia inserita, ovviamente a motore spento. Poi se la accendi puoi scollarla per bene sfrizionando un po'.
Freni e gomme categoricamente da rifare.
a marcia inserita,motore spento e poi tiro la frizione o muovo senza frizione?
devi muoverla con marcia inserita SENZA FRIZIONE !! lo si fa' per sboccarla ...vale per qualsiasi cosa che abbia una frizione.... fatto questo ogni tanto ...diciamo nei primi 100 km ...dai qualche sfrizionata in modo che la frizione si riprenda se nn al 100% almeno al 90% :) :)
Cmq con quello che costano i dischi frizione ... io li cambierei pure e nn ci penserei due volte :) ...ricordati soltanto di tenerli in bagno d'olio per almeno 24 ore in modo da farli impregnare per bene...altrimenti avranno una durata da natale a santo stefano![]()
Se il motore parte ...e gira piuttosto regolare nn dovrebbero esserci grossi problemi ...a patto che il meccanico nn stia a 50 km !!
se hai qualche attrezzo puoi provare a bagnare i dischi frizione con dell'olio ...facilita' tutto !!
Benzina nuova e olio in miscela assassina (3%) dovrebbe scongiurare problemi dovuti al fermo (magari parti che ancora nn hanno ricevuto un adeguata lubrificazione) !!
il T5 l'ho fatto girare anche al 7% (1 lt di benzina con olio al 5%...+ miscelatore normale al 2%) ... ma e' anche vero che adesso accende sempre al primo colpo e sembra come nuovo quel motore !!
Per evitare problemi pero' avevo aperto la frizione ...tolto i dischi ...inbevuti nell'olio per 12 ore (bastano 12 ...erano usati) e rimontati ... e' piu' difficile parlarne che farlo !!