sempre presente Andrea, è indifferente se x px o pe, preferirei pe originale ma lascio a te la scelta: io confermo il mio desiderio a volerne almeno una x ora.paolone
sempre presente Andrea, è indifferente se x px o pe, preferirei pe originale ma lascio a te la scelta: io confermo il mio desiderio a volerne almeno una x ora.paolone
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
... ciao danerac.
sono tillio e se ci fosse una la prenderei per un px150 con MOLTO piacere.
quando puoi.
grazie
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
hai gia realizzato/provato quella per 200?
ps:
6 un grande!!!!!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
In settimana dovrei avere il tempo di realizzare il primo esemplare di polidella per 200 e farla testare poi vi mando i risultati.
Ciao Andrea
N.B. appena ho esattamente il quadro completo inizio la mini serie e mettiamo a disposizione i primi esemplari ufficiali di polidella.
ok, grazie mille per tutte le spiegazioni e delucidazioni, ora sono convinto! Tenete in considerazione anche me per una polidella per px 125-150...sperando in un prezzo modico... Ma una curiosità: come vi procurate tutte le polini e le padelle che servono per sfornare tante polidelle?
Be devi sapere che il progetto è nato da un'accoppiata fra una padella ed un collettore polini come hai correttemente intuito ma poi il progetto si è evoluto ed ora siamo in grado di rifare il collettore ad espansione da 0. Ma dato che l'idea è nato come sopra descritto il nome è rimasto ovvero "Polidella" (polini-padella).
Questo è l'aspetto finito della polidella (ovvero per ora del prototipo)
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010284.jpg
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010280.jpg
questi i componenti del collettore tagliati su lamiera 0,8mm al laser
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010279.jpg
calandrati
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010282.jpg
qui lo vedi assemblato in modo posticcio con del nastro dacarrozziere
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010283.jpg
sovrapposto al collettore originale
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010286.jpg
finito ari...
http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010280.jpg
Questa realizzazione del prototipo è stata interamente saldata a fiamma ma prossimamente gli elementi del collettore saranno saldati a TIG e la finitura risulterà essere una figata. L'innesto alla padella sarà cmq finita a fiamma.
Andrea
grandioso, veramente. E le padelle le comprate? Comunque non l'ho intuito, l'ho letto, ti ricordo che mi sono "sciroppato" tutta la discussione dalla prima pagina! Ma si fa per dire perché è una cosa entusiasmante, dovete sapere che la parte del motore che mi ha sempre appassionato di più è proprio la marmitta e le mie preferite sono giust'appunto le padelle quindi si può ben capire quanto questo progetto mi appaia strepitoso. Non ne ho per large giusto perché ce l'ho da poco, ma per small ne ho una caterva di marmitte, non so più dove metterle. Comunque c'è davvero di che vantarsi, voglio dire fior fior di ingegneri della sito, polini ecc non sono arrivati a risultati simili (intendo come compromesso fra prestazioni, aspetto e rumore) a meno che non si debba pensare che non abbiamo voluto...
A questo punto sono molto impaziente, non è che si potrebbe azzardare una data orientativa di quando le marmitte saranno pronte e si sarà in grado di formulare un prezzo?