Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si monta la lampadina sul contachilometri di una et3.......magari se qualcuno ha qualche foto, mi fate un piacere, perchè mi sa che mi manca il portalampadine........
grazie.![]()
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si monta la lampadina sul contachilometri di una et3.......magari se qualcuno ha qualche foto, mi fate un piacere, perchè mi sa che mi manca il portalampadine........
grazie.![]()
La lampadina è di tipo a siluro, se è come quella del rally è una 6V 0.6W e si infila in un buco laterale (dove indicato dalla freccia) e si chiude con un tappo a baionetta di materiale plastico che ha il filo attaccato.![]()
Grazie 1000 dexolo, il problema è che mi manca il tappo a baionetta. Sai per caso indicarmi dove lo posso trovare??
come sempre
Ermanno
non so dove puoi trovarla, prova a guardare in qualche negozio on-line
Ecco il portalampade, la luce confermo che è quella citata a siluro.
Ciao Gioweb
Grazie 1000 Gioweb.......ora speriamo di trovarlo da qualche parte.....
E.
sarà dura, non so se si vende singolarmente il pezzo... pensa che io ho smontato il conta km ed ho lasciato il pezzettino attaccato all'impianto elettrico rischiando di perderlo... solo tre o quattro giorni fa mi sono accorto e l'ho messo in salvo... per quello c'è l'avevo a portata di mano![]()
Ciao Gioweb
Anche a me serviva; io ho ordinato questa e mi va bene sia per la GL che per l' ET3.
Ciao
Olimpiaparts.it
6.20€ ma diamo i numeri?????
io l'ho pagato 9 eurini dal mitico PASCOLI
Voi siete pazzi...
ciao a tutti io ho un problema diverso ho il contakilometri completo uguale a quello della foto con lampadina a siluro originale da questo contakilometri esce un filo che va attaccato alla lampadina da un lato e dall'atra parte dove lo attacco ho gia provato attaccarlo alla luce di posizione ma nulla non si accende la lampadina funziona cià testata ma serve quache altro filo?
Scaricati lo schema elettrico, comunque per funzionare da una parte ci va il filo, mi pare collegato alla posizione, e poi la cassa, o comunque la staffa del contakm, deve essere poggiata ad una parte metallica della vespa per fare massa, altrimenti con un filo solo è logico che non si accenda.![]()
ciao la trovi di tutte le misure su questo sito
www.emporiodelloscooter.com vai a vedere il costo e 2,50 caduna ciao
si ho visto proprio li ma per et3 da due misure (6,5x31mm oppure 6x19mm) quali delle due è giusta? La mia lampadina è rotta e non posso misurarla.
Ciao Gioweb
Ad occhio mi pare la più lunga, ma la certezza non ce l'ho, spero mi perdonerai se non ti faccio la cortesia di smontare per controllare![]()
ok grazie!!
Ciao Gioweb
Ciao
devo sostituire la lampada del contachilometri della mia vespa et3 125, il problema è che non la trovo 6x31 da 6volt e 0.6Watt ma 6x31, 6volt e 5WattPiù assorbimento, più luce, più calore, cosa che nella guida notturna potrebbe risultare fastidiosa. Cosa rischio montandola?
Grazie![]()
Su ebay hai diverse scelte, sopratutto comprane più di una, perchè si bruciano spesso purtroppo.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...d=160896234725
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Grazie vespa979, trovata
vado unpo' o.t. ma potrebbe risultare utile, per il problema delle lampade fulminate. Ho misurato la tensione d'uscita, oscilla tra i 6 volt (al minimo) ed oltre quasi 18 volt, accellerando allegramente. Montare lampade a 12 volt potrebbe evitare di doverle sostituire ogni 72 ore?
![]()