nitropx il mio post non è assolutamente riferito al tuo....non sbagliarti
nitropx il mio post non è assolutamente riferito al tuo....non sbagliarti
be se ti riferisci a me!!! ripeto che e' solo il mio punto di vista sul t-max che ho provato, e te lo dice uno che di moto ne ha provate e ti posso garantire che per le prestazioni che offre non e' una vasca da bagno, aggettivo che magari attribuirei di piu' ad un gilera gp 800 se parliamo di questa categoria!!! una domanda, ma hai mai provato un t-max?
[SIGPIC][/SIGPIC]
ripeto che sono solo miei punti di vista e parlo solo perche' e' una delle tante moto che ho provato e non voglio che nessuno si offenda!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non comprerò mai uno scooterone, ma se mi obbligassero con una pistola puntata alla tempia, allora prenderei una Vespa GTS 300 Super.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
A chiamarlo "Mostro" qualcuno potrebbe offendersi... come il sottoscritto visto che possiedo un vero MONSTER (Ducati)....
Guidato non mi piace per niente, ho guidato anche il GTS 250 e devo dire che è sicuramente più agile ma preferisco sempre la nostra amata Vespa classic... le sensazioni che dà lei non le dà nessuno...![]()
Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti.
Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...).
Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma...
Il moschino c'è!
In giro ce ne sono molti e la maggioranza di quelli che possiede un maxi-scooter ha il T-Max.
D'altra parte se ne vendono così tanti un motivo ci sarà (e non solo per il fatto di avere dei soldi da spendere).
La Yamaha ci ha "visto" giusto con il T-max, ormai è diventato di moda sempre più persone lo comprano.
Bravo, vedo che hai colto nel segno,
ormai è diventato di modaLa Yamaha ci ha "visto" giusto con il T-maxTi faccio però notare che non sempre la qualità va di pari passo con la quantità....In giro ce ne sono molti e la maggioranza di quelli che possiede un maxi-scooter ha il T-Max.
vespaspecial se a te piace nessuno è qui per fartelo odiare,ognuno ha dei gusti e vanno rispettati
però
dire che ha quelle determinate caratteristiche non è vero:costa troppo per quello che offre(plastica),è ingombrante e meno sicuro rispetto ad una moto.
Scusate se mi intrometto nella discussione.
ma in parte mi sento preso in causa dai vostri discorsi
in quanto oltre al mio PX arc dell 84 possiedo uno scooterone (non il tmax)
Ho letto dai post che si è parlato tanto di confronti, di che cosa è meglio o cosa peggio, delle senzazioni belle o brutte che si possano provare sopra ad un o altra moto o scooter che sia.
Si è parlato di quanto va veloce il tmax rispetto ad un r6 o cose di questo genere.
Insomma alla fine abbiamo cercato sempre è comunque di fare dei paragoni.
Io vi dico per mio modestissimo parere che ogni moto scooter o maxiscooter per la persona che lo possiede assume un proprio valore che non puo essere paragonato ad altri, perchè magari frutto di emozioni che quel mezzo a due ruote è riuscito a fargli provare in aprticolari momenti della propria vita (senzazioni uniche).
Ognuno paga il prezzo (magari facendo tanti sacrifici) che ritiene opportuno per portare a casa quello che più magari lo fa sentire a proprio agio o gli fa provare le senzazioni giuste .
L'importante che nascano delle belle amicizie tra persone che condividono la stessa passione, cioè andare sulle 2 ruote.
Proprio ieri io ed i miei amici siamo stati al mare, io avevo voglia di guidare la vespa ed ho lasciato a casa lo scooterone, mentre i miei amici sono venuti uno con il tmax un altro col cbf 600, un'altro ancora un fz6 fazer e per ultimo un ducatista sfegatano con il 998.
ci conosciamo da una vita ed ognuno per ragioni diverse ha acquistato la moto che ha ritenuto più opportuna con o senza marce.
Abbiamo percorso 100 km per arrivare al mare tutti insieme....nessuno ha fatto le gare , e chi possedeva il mezzo meno potente (il sottoscritto) non è stato abbandonato anzi mi hanno seguito al passo della vespa.ANCHE CHI POSSEDEVA IL TMAX !!!!
Oltre al vostro forum frequento quello del tmax club e vi posso assicurare che esistono TOPIC che parlano MOLTO BENE della vespa con le marce.
e non ho mai trovato POST di disprezzo come mezzo inutile, vecchio, che corre poco, o che arrugginisce.
Addirittura tra i possessori di tmax c'è gente che venera ancora le proprie ET3 o Rally parcheggiate in garage (e che ogni tanto usa).
Ogni motore è un mondo a se con i propri pregi ma sopratutto difetti che in quest'ultimo caso la rendono veramente speciale.
con questo concludo spero di non essere andato HOT
ciao a tutti
(p.s se devo andare in centro uso lo scooter perchè se me lo ciulano non mi suicidio a differenza della vespa)
Posso dirvi che ho avuto lo scooterone,era il burgman 400,l'ho venduto dopo qualche mese,sinceramente andare in giro con quell' "affare"mi metteva in imbarazzo,poi son passato alle maxi moto:cbr,ducati monster e tutte quelle li',vendute pure loro.Poi l'anno scorso ho acqistato la mia prima sprint veloce:emozionante in tutti i sensi.Mi porta al lavoro,mi porta al mare la domenica,ci faccio i raduni(divertentissimi),la trovo piacevolissima da guidare,e poi cosa non da poco ha spese di mantenimento pari allo zero.W la vespa!!!!
Nella città dove vivo se non hai il T-MAX non sei nessuno....
ed è una delle rare volte che sono felice di essere nessuno....
Ah aha aha h
A me quelli che lo posseggono mi fanno ridere quando mi si affiancano ai semafori (quando sono in sella al mio Monster) e cercano la gara di accelerazione....
Diciamocela tutta, non è nè carne cioè un vero scooter perchè non è leggero come uno scooter, nè pesce cioè vera moto perchè non va come una moto e non ha neanche lontanamente le prestazioni di una moto...
se coloro che lo hanno sono contenti sono anch'io contento per loro...![]()
L'altro giorno a chieri sono stato affiancato ad un semaforo da un monsterista, che mi ha detto che la vespa è il mezzo più bello che esista. Eri per caso tu?
Io ero col px senzafrecce grigioanche se il davanti è un po nero di moscerini
![]()
No ma probabilmente lo conosco perchè di solito da Chieri si transita per fare i giretti in compagnia...
Sono d'accordo anch'io con il tizio cmq...![]()
Beh se è per questo io ho incontrato motociclisti con SuperMoto, che nonostante io andassi a velocità di crociera, o magari volevo divertirmi da SOLO a prendere qualche curva in maniera allegra mi hanno sverniciato o cercato di fare staccatone o per la loro soddisfazione di bruciarmi al semaforo, per dimostrare che sono loro i più fighi della strada.
Io invece ho sempre evitato queste gare inutili.
Che soddisfazione puoi trovare a fare il figo con chi possiede 100 cavalli meno di te ?Alcuni motociclisti sono veramente ridicoli.
Ormai nelle strade italiane per certi aspetti vige la legge del più forte,siccome io posseggo un mezzo più potente del te HO IL DIRITTO DI PASSARTI AVANTI, con prepotenza a volte. Vedi quelli che posseggono i SUV.
Non si tratta di chi possiede e guida i vari tmax, moto giapponesi o italiane, ma dalla mentalità sbagliata delle persone che ne sono alla guida.
Se vogliamo dirla tutta una volta un ragazzo in vespa pur di superare me e l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail.