Mah, forse mi sono spiegeto male, non è che li ho adattati, li ho letterelmente invertiti, rosso su verde e viceversa. Così mi dava scintilla.
Comunque ecco cosa ho scritto alla CEAB
Buongiorno,
Sono al restauro di un 200 rally,
come centralina montava già una CEAB E301 vecchio modello, quello con bobina di AT piccola, non funzionava.
Allorchè ho ordinato tramite CIMA torino, un'altra centralina e mi ha dato una come quella sopra descritta, non funziona nemmeno questa. Preciso che lo statore è stato completamente revisionato, pickup ,bobina di carica, tutto CEAB. Allora il rivenditore ne ordina un'altra, e mi arriva quella con modifica, nemmeno questa funziona.
Il test allo statore è stato fatto da me con un'altra centralina non CEAB e di modello differente, in pratica con una centrralina per Vespa PX e funziona, nel senso che la scintilla c'è. So che non potrebbe mai avere una buona resa, ma questo per capire se il pickup e la bobina funzionano.
Ora sono fermo con il motore al banco. Le chiedo come posso testare e capire se dipendesse da qualcos'altro.
Si sono riscontrati problemi di produzione?
Attendo suo riscontro.
Distinti saluti
Antonio
Ecco cosa mi ha risposto oggi la CEAB
Gentile sig.Antonio.
Dalla data di messa a vendita del nuovo prodotto E301 non vi sono stati resi, e i test sono stati sempre ottimi compreso all’Elephat Trofy in Germania.
Che ve ne sia una difettosa è possibile ma 2 mi sembra molto strano. Se passasse qui nella nostra fabbrica le potremmo testare.
Se vuole io ho dei fogli originali Piaggio che suggeriscono dei test da fare per trovare il problema, se ha un fax glieli faccio inviare.
Cordiali saluti.
Claudio (cognome)