scusate (gioweb ormai ti do del VOI..., ma anche gli altri se possono mi rispondano, ho bisogno di sostegno), ma non ho capito... quindi non serve che porti a ferro proprio tutto tutto il telaio? il primer attacca lo stesso anche se rimangono degli angoli impervi col colore vecchio?
e come tolgo senza fare danni la scritta vespa dallo scudo davanti? (la scritta special è scomparsa anni fa)

un paio di considerazioni:
- non sono molto soddisfatto dell'uso dello sverniciatore chimico; facendo un bilancio dei costi (estrema tossicità del gel, il fatto che toglie uno strato alla volta, impatto "ambientale", scomodità della spatola ecc.) e dei benefici (si guadagna un bel po' di tempo, si usano meno spazzole e meno corrente per il trapano ecc.) non credo che lo rifarei ma ormai almeno finisco il barattolino.
- ci sono alcuni punti dove proprio non riesco a togliere la vernice (che sulla mia vespa è abbondante visto che il precedente proprietario probabilmente aveva un albero di bombolette e ne faceva uso pesantemente)
- non pensavo che la supeficie di un vespino fosse così vasta...
oggi ho sverniciato ben bene dentro e fuori anche il manubrio e ho dato il primo assalto alla pedana.
e notizia fresca fresca ho scoperto tra le amicizie dei miei un carrozziere che potrebbe essere disponibile ad aiutarmi con le saldature e forse gli commissionerò anche la verniciatura col colore finale; mi sono innamorato del rosso-arancio, che ne dite?
a presto con nuovi mirabolanti enigmi!