Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Rally 200 che non parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il circuito è aperto in virtù dei cavi scollegati?

    Parecchi anni fa la mia rally da un giorno all'altro non andò più in moto, gran nervoso xchè andava fino al giorno prima...
    Non sapendo che pesci pigliare la spinsi fin dal meccanico e alla sera quando la andai a prendere mi comunicò che era un problema da pochi spiccioli.
    In pratica si era incastrato il pulsante di massa sotto la sella...
    No Mirko, il circuito aperto e sintomo di bobina interrotta, al contrario sarebbe a massa.
    Il pulsante di spegnimento mette a massa la bobina di alimentazione quindi in equipotenzialità con la massa.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    56
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    credo proprio che il problema sia sulla bobina alimentazione,
    ma, scusate se ripeto la domanda, è normale che non ci sia conduzione su tutti i poli della centralina elettronica?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    credo proprio che il problema sia sulla bobina alimentazione,
    ma, scusate se ripeto la domanda, è normale che non ci sia conduzione su tutti i poli della centralina elettronica?
    Yes, trattasi di diodi vari e con lo strumento in continuità non si misura niente. Praticamente quando ricevono la tensione dal pick-up si comportano come dei conduttori, quando no si interdicono, ovvero si aprono come un'interruttore. La resistenza fa da freno per gli aumenti di tensione al variare del numero dei giri, il condensatore interno alla centralina fa da stabilizzatore per i picchi minimi. Questo in parole terra terra

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    56
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    ti ringrazio per il tuo interessamento e le dritte che mi stai dando, sicuramente sono confortato dal fatto di aver probabilmente salvato la sorte della centralina femsa. purtroppo non ho l'estrattore a disposizione per smontare il volano ed arrivare allo statore, il meccanico rientra mercoledì, ed apparte la fatica che dovrò fare per portargli la vespa a spinta, spero di risolvere anche se lui dice che il pic-up si può sostituire le bobbine no, quindi andrebbe cambiato tutto lo statore
    ne approfitto per farti un'altra domanda, ho visto che in giro ci sono diverse bobbine e statori, ma non per lal 200 rally, credi che siano intercambiabili? eventualmente cosa devo controllare e quali sono i modelli compatibili?
    grazie ancora

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    purtroppo non ho l'estrattore a disposizione per smontare il volano ed arrivare allo statore
    Non ti serve infatti l'estrattore, hai il seger che piantandosi sul dado, in fase di svitamento spinge fuori il volano, prima di fare ciò lubrifica per benino la parte di contatto così de evitare l'attrito.
    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    ho visto che in giro ci sono diverse bobbine e statori
    In giro dove ? ogni bobina, monta su uno staotre differente, o nella maggiorparte dei casi. Per la bobina alimentazione che io sappia è dedicata allo statore Rally, comunque puoi sempre tenre buoni i riferimenti dell'interasse di fissaggio, ed altezza della stessa.

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    posso risponderti io:la bobina interna di alimentazione per la rally femsatronic non si trova più da nessuna parte; poco male, con un pò di buona volontà se ne può modificare una, sempre di alimentazione, di quelle montate su sprint veloce, 180 rally, etc etc, si trovano sul catalogo ceab;se smonti la vecchia e la confronti con quella per sprint etc noterai che la parte appuntita dove c'è il foro di fissaggio, in quella del rally 200 è più affusolata...e questo è stato fatto per creare lo spazio necessario per inserire il pickup tra le 2 bobine,,,basta che ti armi di pazienza e limi il pacco radiante della bobina nuova per riportarlo alle dimensioni della vecchia in modo da poterla montare et voilà...spero di essere stato chiaro.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Rally 200 che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    bobina interna di alimentazione per la rally femsatronic non si trova più da nessuna parte;
    Scusami Sergio se mi permetto, ma la bobina in oggetto l'ho acquistata io pochissimo tempo fa, non è presente a catalogo ma la CEAB la produce, bisogna richiederla con una mail, poichè sia il cartaceo che il sito non sono aggiornati, anche per il pick-up stessa roba.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •