credo proprio che il problema sia sulla bobina alimentazione,
ma, scusate se ripeto la domanda, è normale che non ci sia conduzione su tutti i poli della centralina elettronica?
Yes, trattasi di diodi vari e con lo strumento in continuità non si misura niente. Praticamente quando ricevono la tensione dal pick-up si comportano come dei conduttori, quando no si interdicono, ovvero si aprono come un'interruttore. La resistenza fa da freno per gli aumenti di tensione al variare del numero dei giri, il condensatore interno alla centralina fa da stabilizzatore per i picchi minimi. Questo in parole terra terra
ti ringrazio per il tuo interessamento e le dritte che mi stai dando, sicuramente sono confortato dal fatto di aver probabilmente salvato la sorte della centralina femsa. purtroppo non ho l'estrattore a disposizione per smontare il volano ed arrivare allo statore, il meccanico rientra mercoledì, ed apparte la fatica che dovrò fare per portargli la vespa a spinta, spero di risolvere anche se lui dice che il pic-up si può sostituire le bobbine no, quindi andrebbe cambiato tutto lo statore
ne approfitto per farti un'altra domanda, ho visto che in giro ci sono diverse bobbine e statori, ma non per lal 200 rally, credi che siano intercambiabili? eventualmente cosa devo controllare e quali sono i modelli compatibili?
grazie ancora
Non ti serve infatti l'estrattore, hai il seger che piantandosi sul dado, in fase di svitamento spinge fuori il volano, prima di fare ciò lubrifica per benino la parte di contatto così de evitare l'attrito.
In giro dove ? ogni bobina, monta su uno staotre differente, o nella maggiorparte dei casi. Per la bobina alimentazione che io sappia è dedicata allo statore Rally, comunque puoi sempre tenre buoni i riferimenti dell'interasse di fissaggio, ed altezza della stessa.
posso risponderti io:la bobina interna di alimentazione per la rally femsatronic non si trova più da nessuna parte; poco male, con un pò di buona volontà se ne può modificare una, sempre di alimentazione, di quelle montate su sprint veloce, 180 rally, etc etc, si trovano sul catalogo ceab;se smonti la vecchia e la confronti con quella per sprint etc noterai che la parte appuntita dove c'è il foro di fissaggio, in quella del rally 200 è più affusolata...e questo è stato fatto per creare lo spazio necessario per inserire il pickup tra le 2 bobine,,,basta che ti armi di pazienza e limi il pacco radiante della bobina nuova per riportarlo alle dimensioni della vecchia in modo da poterla montare et voilà...spero di essere stato chiaro.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Scusami Sergio se mi permetto, ma la bobina in oggetto l'ho acquistata io pochissimo tempo fa, non è presente a catalogo ma la CEAB la produce, bisogna richiederla con una mail, poichè sia il cartaceo che il sito non sono aggiornati, anche per il pick-up stessa roba.