Citazione Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggio
.....
Il carburatore è stato cambiato con un analogo.
...
perchè è stato cambiato? il "nuovo" è ben funzionante e ben regolato?

Citazione Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggio
..... In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile.
- La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria?
....
difficilemte i GS150 superano i 100 km/h e il tachimetro, spesso, non è affidabile... segnano sempre più km/h anche 10 in + .. quindi a 90 potevi anche essere a 80 km/h.

Citazione Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggio
......
-la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto) e mi è capitato facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), che fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle il minimo risulta un po piu accelerato e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore resta fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri.
da che cosa pui dipendere e che soluzione?
grazie delle risposte
che significa accelerato? poco o tanto?
se la differenza è di poco.. è normale che ci sia differenza tra motore freddo e motore caldo.. se invece accelera da solo.. potrebbe trattarsi di un problema ad un paraolio.