Risultati da 1 a 25 di 139

Discussione: Inizio restauro Trottalemme

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

Vi chiedo aiuto su come rimettere il mio vespone anche nei particolari estetici perchè mi sa che è una versione strana....

La mia Px arcobaleno è stata immatricolata nell'84 ma il suo colore originale (fonte archivio Piaggio) è il grigio azzurro metallizzato che risulta possibile solo fino all'83. Allo stesso modo la sritta piaggio sullo scudo per le arcobaleno è quella nera in plastica con adesivo, mentre sulla mia era presente la scritta vespa in ferro da ribattere che dovrebbe però appartenere ai modelli precedenti...

Ora, visto la presunta pignoleria dei periti del RS, come cavolo faccio a ristrutturarla in modo da farla accettare????

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da maxcaso Visualizza Messaggio
    Vi chiedo aiuto su come rimettere il mio vespone anche nei particolari estetici perchè mi sa che è una versione strana....

La mia Px arcobaleno è stata immatricolata nell'84 ma il suo colore originale (fonte archivio Piaggio) è il grigio azzurro metallizzato che risulta possibile solo fino all'83. Allo stesso modo la sritta piaggio sullo scudo per le arcobaleno è quella nera in plastica con adesivo, mentre sulla mia era presente la scritta vespa in ferro da ribattere che dovrebbe però appartenere ai modelli precedenti...

Ora, visto la presunta pignoleria dei periti del RS, come cavolo faccio a ristrutturarla in modo da farla accettare????
    Ciao, è possibile che la tua vespa sia stata prodotta nell'83 e immatricolata nell'84 magari dopo un periodo di giacenza dal concessionario.
    La scritta sullo scudo è stata cambiata, molto probabilmente quando è stata riverniciata (in questa foto si vede il suo blu originale). Rimettici la scritta con la plastica nera è quella arcobaleno.
    Il registro storico (FMI????) accetta anche colori diversi da quello della costruzione della vespa, purchè siano colori disponibili per quell'anno...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Ciao, è possibile che la tua vespa sia stata prodotta nell'83 e immatricolata nell'84 magari dopo un periodo di giacenza dal concessionario.
    La scritta sullo scudo è stata cambiata, molto probabilmente quando è stata riverniciata (in questa foto si vede il suo blu originale). Rimettici la scritta con la plastica nera è quella arcobaleno.
    Il registro storico (FMI????) accetta anche colori diversi da quello della costruzione della vespa, purchè siano colori disponibili per quell'anno...
    Ciao. Clafo.
    Ok, grazie...

Però peccato perchè la scritta ribattuta era più carina....

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da maxcaso Visualizza Messaggio
    Ok, grazie...

Però peccato perchè la scritta ribattuta era più carina....
    Puoi anche montare la scritta ribattuta dei vecchi px, tanto al registro storico nessuno ti dirà niente... in una foto di 7x10 la differenza non si nota poi tanto... Poi al massimo monti la scritta giusta per le foto e poi la sostituisci con quella che piace a te...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Puoi anche montare la scritta ribattuta dei vecchi px, tanto al registro storico nessuno ti dirà niente... in una foto di 7x10 la differenza non si nota poi tanto... Poi al massimo monti la scritta giusta per le foto e poi la sostituisci con quella che piace a te...
    Ciao. Clafo.
    No, non si fa...

In realtà ho chiesto della targhetta perchè la vespa non era stata riverniciata prima che la prendessi e riverniciassi io... Almeno così mi dice il carrozzone e quella targhetta c'era.

Vorrei solo essere sicuro di passare la vespona al temuto controllo fmi

Potenza Reputazione
    17

Ok,
    ciao a tutti sono appena tornato dal mare

Mentre il carrozziere sta lavorando sull'esterno io ho dato un occhio al motore....

Allora... il cilindro mostra un pò troppo gioco e l'amico che mi aiuta nel restauro, mi ha consigliato di farlo rettificare.

Mi sapete dire che spesa dovrò affrontare?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

penso sui 60/80 euro tra rettifica e pistone completo nuovo.
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •