Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Non si tratta di quanti numeri ha la targa, ma dipende se il veicolo è nel'archivio telematico della motorizzazione e, in genere, quelli che hanno il libretto vecchio, cioé quello scritto a mano, non ci sono. Infatti i veicoli vecchi con carta di circolazione nuova, non hanno questo problema.

E' comunque una cosa da dementi, ma pare che dopo, la prima revisione fatta in motorizzazione, le altre si potranno fare dove si vuole!

Ciao, Gino
ciao gino ,

(come ti avevo accennato) ad un amico è successo di recente con una macchina dei primissimi anni 70 con libretto compilato a mano..... è dovuto passare in motorizzazione non a fare la revisione ma a far "vedere" il mezzo!
il problema sussiste non solo per i libretti più vecchi ma " a caso " potrebbe verificarsi anche con quelli un pò più recenti ( ma la notizia è ancora un pò nebulosa)

in realtà, a quanto sembra , al terminale del centro revisioni privato non risulta nulla.....il centro revisioni invia richista con tutti i dati in motorizzazione e, solo quando da là hanno inserito tutto..la pratica si sblocca e si può far la revisione in qualsiasi centro.....
ovviamente andando direttamente in motorizzazione la situazione si sblocca perchè provvedono contestualmente all'inserimento dei dati....

saluti>>L



ps : purtroppo di questa nefandezza non possiamo accusare Formigoni