confermo in pieno
confermo in pieno
DeXoLo: l'ipotesi che il meccanico non abbia fatto nulla lo escluderei visto che si tratta di un tipo sulla 70ina raccomandato da un amico di mio padre.
tosh1:la Vespa, di prima mattina, parte al secondo colpo con l'aria tirata. Dopo che è ferma 4-5 orette, 3 o max 4 colpi di pedivella e parte.
Bene, cosa dovrei fare secondo voi?
sei sicuro che non hai una perdita dal rubinetto e la benza esce dalla paratia sotto la vespa proprio vicino alla marmitta?
a questo punto mi sembra strano che sia il carburatore, visto che è stato revisionato
Concordo con tutte le risposte ed in particolare con quella di Jetronic.
Se il galleggiante è buono e lo spillo conico è nuovo prova ad usare un fiammifero da cucina (spento!) e"grattugia" con la sua capocchia nella zona dove lavora lo spillo conico. E' come se fosse una "mini rettifica fai-da-te".
A volte delle piccole impurità si aggrappano in quella zona ostacolando la risalita dello spillo con le conseguenze evidenziate nel primo post.
mi sembra strano che in venti minuti ci sia un trafilagio di benzina dallo spillo così forte da far uscire la benzina dalla marmitta,io penso che ci sia una perdita dal rubinetto quando questo è aperto,forse la guarnizione del rubinetto quella cilindrica con i tre forellini è secca o le vitine laterali si sono un pò allentate.
Sfrutta questa cosa, mettici un post-bruciatore vicino la marmitta e vedrai che spinta.![]()