Ragazzi salve ho un problema non riesco a trovare i fili per lo statoreche ormai sono cotti !!!!
!!! A napoli sapete chi li tiene ???( ovviamente fili in vetrosilicone resistenti alle alte temperature ) un saluto
grazie![]()
Ragazzi salve ho un problema non riesco a trovare i fili per lo statoreche ormai sono cotti !!!!
!!! A napoli sapete chi li tiene ???( ovviamente fili in vetrosilicone resistenti alle alte temperature ) un saluto
grazie![]()
e se proprio non li trovi come me... ti faccio sapere se i miei messi normali a norma CE per impianti elettrici durano...![]()
Lo statore non è in una posizione calda del motore. Potete usare dei conduttori per impianti elettrici normali (chiamata cordina) sezione 1,5 mmq (sezione, non diametro) e li trovate di tutti i colori, anche nei bricocenter. Se avete qualche amico elettricista ve li regala. ovviamente i singoli conduttori vanno poi infilati in una guaina (la trovate in autofficina-elettrauto).
La cordina al silicone si trova dai grossisti di materiale elettrico ma in matasse da 100 metri e difficilmente le hanno di colori diversi. Chi tratta elettrodomestici potrebbe darvi una mano.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
vanno più che bene. Non propagano l'incendio
Scherzi a parte, io ho usato un cavo H05RNF,ovviamente sguainato ho recuperato le vene, e devo dire che il conduttore è veramente molto resistente, in fatti questo tipo di cavo si presta per condizioni di utilizzo gravoso. Mi pare che sia in neoprene, meglio del pcv.