Grazie Leo, ma tra il carburatore e la scatola non ci va questa? (kit guarnizioni motore originale piaggio)..
Ciao. Clafo.
Grazie Leo, ma tra il carburatore e la scatola non ci va questa? (kit guarnizioni motore originale piaggio)..
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Bene! Grazie! ogni tanto una rispolverata di tecnica fa sempre bene....
Anche perchè quel carburatore è smontato da più di sei mesi... dopo ci si scorda come va... e poi
.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Finalmente, questa sera alle 22.35 il motore del PX200E Elestart è tornato a rombare!!!
Nella nuova configurazione tecnica (sperimentale)... cilindro e testa Piaggio 200, albero mazzucchelli corsa 60, spessore di 4/10 sotto e 5/10 in testa.
Mi sono rimasti due dubbi però:1° il consenso della frizione non funziona, il motorino d'avviamento si avvia senza tirare la leva della frizione,
2° il relè che stacca il motorino d'avviamento a motore acceso non va quindi se spingo il pulsante d'avviamento a motore acceso, il motorino d'avv, s'aziona e rischio di rompere il pignone nella corona del volano... chi mi da una mano???
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Aggiornamento quotidiano, o quasi,:
Questa mattina è arrivato un pacchetto da un luogo un po' insolito... ma il contenuto era certo e molto atteso!!!
E poi via in garage per il montaggio...
Sitestemata anche la parte frontale.
Un dubbio mi assilla... è normale che le manopole siano di lunghezza differente? ne ho montata una nel tubo dell'acceleratore e è più corta e non copre tutta la lunghezza del tubo... mentre l'altra è di un buon cm più lunga e andrebbe bene... mah!![]()
![]()
.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
![]()
![]()
.
domanda, ma volessi io le 4 frecce, posso montarlo sul mio px del 99?
ahhhh come vespooooooo
Certo che si! l'ho visto montato su molte vespe di ragazzi del forum... l'ho ordinato da scootrs, 10 dollari (8 euro e spicci)... 12 giorni d'attesa, spedizione dal vietnam per posta ordinaria, e 5 minuti per il montaggio!!!basta staccare i fili del deviofrecce originale (che sono stagnati) e attaccarli al devio-hazard, che invece ha la morsettiera!
Visto che c'ero ne ho preso uno anche per la 200 magnum!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
ahhhh come vespooooooo
Paki, è più difficile da spiegare che da fare!![]()
![]()
Hazard non è altro che un sinonimo di "quattrofrecce"... e Boe Luke e Daisy Duke sono un'altra storia...![]()
![]()
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
clafo anche il devio hazzard mi copi???????
insomma...
sta venendo fuori una gran bella vespa......
complimenti
Fichissimo il devio di Scootrs.. L'ho preso anch'io qualche giorno fa, non vedo l'ora che arrivi
Le manopole Domino originali sono lunghe uguali...
Per il relè.. Più che consigliati di rivedere il cablaggio ed i connettori, e di provarne un'altro, non saprei che dirti.
Anche se,a pensarci bene, non è che hai collegato il bottone direttamente alla massa? Perchè mi sembra che al pulsante rosso debba arrivare la massa "controllata" a monte dal consenso alla leva e dalla centralina rossa. In poche parole, il pulsante dovrebbe essere l'ultimo stadio prima del relè d'avviamento, se ci arriva la massa dal telaio direttamente vai ad escludere la funzionalità del consenso e della centralina.
Stamattina ho risolto un paio di dubbi!
La questione manopole è stata risolta, sono uguali, solo che nel montaggio la gomma si era un po' schiacchiata ed è bastato aiutarla un po' a tornare a misura...anche se la qualità delle cromature è molto scarsa, solo con lo strofinamento un po' intenso per montarle in alcuni punti è già saltata via...
Per il relè dell'avviamento abbiamo scoperto che è colpa del consenso della frizione, che è rotto e va sempre a massa come se la leva della frizione fosse sempre tirata... consenso nuovo e via!
Montati anche il coprivolano ed il coperchio del selettore cromati!
Ormai ci siamo!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
News: come si dice dalle mie parti " a sem bèla in cheva", ovvero ormai ci siamo! Sitemato il consenso della frizione, comprato dal concessionario aprilia (ex piaggio) a santarcangelo, che ne aveva due in magazzino, con data di produzione 05/91... sistemata anche un piccola svista di rimontaggio, ho invertito i connettori delle frecce posteriori dentro il telaio,sotto il serbatoio e ho rimediato invertendo i fili nel deviofrecce.
Ecco qui alcune immagini pressòchè definitive, anche se ci sarà ancora qualche variazione per aarivare alla versione definitiva.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
ciao clafo se la prima cifra dela targa non è stata modificata c'è qualcosa che non quadra, la mia immatricolata a marzo 99 è targata af08xxx...
vero che le targhe vengono assegnate a lotti alle varie motorizzazioni, ma è strano che ROMA sia arretrata risspetto a qualunque altra provincia(milano a parte)
Ciao Leo, la mia è dell' agosto 2008 ed è stata immatricolata a genova (AF883XX)
Ho trovato questo sito con tutte le tabelle delle consegne a lotti delle targhe, sia per provincia che per numero progressivo, dal 1994 ad oggi:
Tabelle per targhe italiane
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
spettacolo sto sito!!
Ho controllato le targhe della mia auto attuale e di quelle passate e corrisponde alla grande![]()
![]()
Giù dal trespolo! Ancora mancano alcune finezze estetiche e techiche ma posso dire con estrema soddisfazione... ci siamooooooooo!!!![]()
Nei prossimi giorni, cerchi in lega, pneumatici Bridgestone ML50 e vediamo di trovare un sottotarga cromato o in inox....
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Ma una verniciatina alla marmitta?![]()
![]()
![]()
Miseriaccia come sei cattivoo!!!![]()
![]()
L'ho montata per poterla mettere in moto... non potevo accenderla senza marmitta...
Vedrò di rimediare con una bella sabbiatura e un giro di nero high temp!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Direi che questo rende molto bene l'idea... paraurtino sottotarga in inox by sccotrs:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1437#photos
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".