Bene! Grazie! ogni tanto una rispolverata di tecnica fa sempre bene....
Anche perchè quel carburatore è smontato da più di sei mesi... dopo ci si scorda come va... e poi
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Ciao. Clafo.
Bene! Grazie! ogni tanto una rispolverata di tecnica fa sempre bene....
Anche perchè quel carburatore è smontato da più di sei mesi... dopo ci si scorda come va... e poi
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Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Finalmente, questa sera alle 22.35 il motore del PX200E Elestart è tornato a rombare!!!
Nella nuova configurazione tecnica (sperimentale)... cilindro e testa Piaggio 200, albero mazzucchelli corsa 60, spessore di 4/10 sotto e 5/10 in testa.
Mi sono rimasti due dubbi però:1° il consenso della frizione non funziona, il motorino d'avviamento si avvia senza tirare la leva della frizione,
2° il relè che stacca il motorino d'avviamento a motore acceso non va quindi se spingo il pulsante d'avviamento a motore acceso, il motorino d'avv, s'aziona e rischio di rompere il pignone nella corona del volano... chi mi da una mano???
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Aggiornamento quotidiano, o quasi,:
Questa mattina è arrivato un pacchetto da un luogo un po' insolito... ma il contenuto era certo e molto atteso!!!
E poi via in garage per il montaggio...
Sitestemata anche la parte frontale.
Un dubbio mi assilla... è normale che le manopole siano di lunghezza differente? ne ho montata una nel tubo dell'acceleratore e è più corta e non copre tutta la lunghezza del tubo... mentre l'altra è di un buon cm più lunga e andrebbe bene... mah!![]()
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Ciao. Clafo.
...PX Lover...
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domanda, ma volessi io le 4 frecce, posso montarlo sul mio px del 99?
ahhhh come vespooooooo
Certo che si! l'ho visto montato su molte vespe di ragazzi del forum... l'ho ordinato da scootrs, 10 dollari (8 euro e spicci)... 12 giorni d'attesa, spedizione dal vietnam per posta ordinaria, e 5 minuti per il montaggio!!!basta staccare i fili del deviofrecce originale (che sono stagnati) e attaccarli al devio-hazard, che invece ha la morsettiera!
Visto che c'ero ne ho preso uno anche per la 200 magnum!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
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ahhhh come vespooooooo
Paki, è più difficile da spiegare che da fare!![]()
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Hazard non è altro che un sinonimo di "quattrofrecce"... e Boe Luke e Daisy Duke sono un'altra storia...![]()
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Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
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clafo anche il devio hazzard mi copi???????
insomma...
sta venendo fuori una gran bella vespa......
complimenti
Fichissimo il devio di Scootrs.. L'ho preso anch'io qualche giorno fa, non vedo l'ora che arrivi
Le manopole Domino originali sono lunghe uguali...
Per il relè.. Più che consigliati di rivedere il cablaggio ed i connettori, e di provarne un'altro, non saprei che dirti.
Anche se,a pensarci bene, non è che hai collegato il bottone direttamente alla massa? Perchè mi sembra che al pulsante rosso debba arrivare la massa "controllata" a monte dal consenso alla leva e dalla centralina rossa. In poche parole, il pulsante dovrebbe essere l'ultimo stadio prima del relè d'avviamento, se ci arriva la massa dal telaio direttamente vai ad escludere la funzionalità del consenso e della centralina.
...PX Lover...
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