Davvero ottimi VespaRicambiSud e Piaggio Calò.
Pessima, invece, la mia unica esperienza con La Vespa 2.![]()
Davvero ottimi VespaRicambiSud e Piaggio Calò.
Pessima, invece, la mia unica esperienza con La Vespa 2.![]()
Considera però che da Tonazzo la disponibilità dei ricambi viene segnalata da appositi "bollini" colorati che indicano, a seconda del ricambio, se la disponibilità del prodotto è piena, in arrivo, disponibilità di pochi pezzi, oppure ricambio disponibile su ordinazione (se non si ha fretta).![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Piaggio Calò tutto a posto. confermo: disponibili, efficienti, veloci. Nel pacco c'era lo scontrino e mi hanno fatto il 10% di sconto in quanto iscritto al vespa club della mia città. Basta inviare una foto del tesserino. Consigliato
Salve a tutti,
non so se sono io ad avere problemi con i ricambisti.
Allora a distanza di un mese e mezzo circa, e dopo numerose mail inviate, il suddetto ricambista non ha dato cenno di sopravvivenza.
Nell'ultima mail ho chiaramente esposto la mia volontà di disdire l'ordine e come per incanto sulla mia area personale, dove fino a ieri compariva l'elenco del materiale ordinato, l'ordine è stato eliminato.
Allora, le leggi le mail ma non rispondi
Devo invece fare un elogio particolare, almeno fino ad adesso, a emporiodelloscooter per la celerità e la disponibilità nel trattare ed evadere gli ordini.
I materiali ordinati a tonazzo li ho ordinati adesso a scooter-center, credo un venditore tedesco. Vi farò sapere come sono andate le cose.
Saluti
Io ho recentemente fatto un ordine da Tonazzo e ho ricevuto il pacco dopo 3 giorni lavorativi senza nessun problema. Considera che da Tonazzo molti ricambi sono disponibili solo su ordinazione, di conseguenza i tempi di consegna potrebbero essere molto piu' lunghi.
come fate ad acquistare dai piaggio center, ogni volta che mi rivolgo a loro mi dicono che ormai è tutto fuori produzione, il massimo è stato quando mi hanno detto che lampadine a 6v non si trovano più.
in merito ai distributori che come leggevo qualche messaggio prima dovrebbero essere unici per tutti i rivenditori, non sarebbe possibile fare una VR-Convenzione direttamente con loro in modo da eviatare inutili speculazioni.
Io ho comprato da Restaurolandia ma molti pezzi erano fatti proprio male poi sono passato a Ricambisud e mi sono trovato bene.
I pezzi piu particolari Pascoli(na mazzata) e Zangheratti. Qui c'era un problema con un pezzo che mi hanno risolto in modo molto serio e veloce.
Ho provato anche Gambino e non ho avuto nessun problema. Sono invece un pò perplesso dal catalogo Vintage Piaggio..il quadrante del contachilometri è addirittura sbagliato e fatto peggio dei ricambi che si trovano su ebay..ma!
Magari sono stato sfortunato..
Non so se è stato un caso, ma ho recentemente acquistato dal catalogo vintage alcuni ricambi tipo il cavalletto e il copriruota di scorta. I prezzi erano uguali o poco superiori ( di 1 o 2 euro) a quelli di concorrenza. Considera che ordinando online devi aggiungere al costo totale quelle 15 o 20 euro di spese di spedizione.
ho sentito le stesse parole, mai riuscito a comprare nulla da un piaggio center, se non un carburatore .....
- piaggio calò e bicabsia per il 90%.....
-se ho voglia di regalare soldi in cambio di qualità, Negro a Carmagnola.....
-se mi servono beni primari, frizioni, cavi, e pezzi di meccanica Cima a Torino
ahhhh come vespooooooo
Io ho acquistato i ricambi della mia VNB3t da Mauro Pascoli e non ho avuto grossi problemi quanto a comunicazione e velocità nella spedizione.
Tuttavia hanno sbagliato a mandarmi un ricambio ma questo mi è stato sostituito rimborsandomi anche le spese di spedizione.
La qualità dei ricambi è discreta e nel complesso il mio giudizio è positivo anche se i prezzi non sono del tutto agevoli.
Ho avuto poi una seconda esperienza acquistando un cofano lato motore per una VBB Da W LA VESPA DUE, e non sono rimasto per niente soddisfatto dalla qualità dell'oggetto.
Il cofano era una cattiva riproduzione, nella parte superiore la lamiera presentava una sbavatura e le parti finali di ancoraggio del cofano non combaciavano con quelle della vespa, quindi davvero di pessima qualità.
Alla fine quel cofano non l'ho più montato e ne ho acquistato un altro, ad un mercatino d'epoca, usato ma originale dell'epoca.
ciao
Pascoli ha 2 difetti: il primo è che nel suo sito i ricambi possono essere difficilmente riconoscibili visto che al posto delle foto (le mettono tutti), i ricambi sono disegnati. Il secondo è che per un contrassegno si fa pagare l'assurda cifra di 20 euro.Unica nota positiva: quando li contatti telefonicamente i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.
ciao a tutti mi appresto a restaurare un pk 50.
Qualcuno mi ha detto che non ne vale la pena ma è la mia prima vespa dopo anni da motociclista.
Essendo parecchio diffusa e poichè mi servono proprio pochi particolari (leve, tappo contakm, qualche guarnizione e tappi vari) dite che è meglio ordinare su un negozio di quelli consigliati o rivolgersi a un ricambista? Qualcuno ne conosce una bravo nella zona Novara o Varese?
Mi spaventano un pò le spese di spedizione.
Grazie per le risposte
la mia esperienza
Piaggio calò 100% in tutto
fatto 3 ordini consistenti velocita e cortesia eccellenti