Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cerchio px

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

cerchio px

Ciao a tutti,
    devo chiedervi un'informazione.. ho smontato il cerchio del mio px, il cerchio era abbastanza vecchio e me l'aveva regalato il meccanico ma all'esterno non è male a parte qualche poccolo segno.
    l'ho aperto per cambiare il copertone e dentro l'ho trovato molto arrugginito... come ho letto in una discussione l'ho passato con la carta vetrata e ho messo il ferox chiaramente solo all'interno

1- a questo punto posso lasciarlo così e rimontare il copertone oppure sono obbligato a riverniciarlo?
    2 - se comunque lo volessi riverniciare qual'è la procedura corretta, che colori e quali prodotti devo utilizzare (aggrappante, vernice, un altro antiruggine...) o quali mi consigliate per fare un bel lavoro?

grazie mille
    Lucky

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: cerchio px

Ciao la ruggine all'interno del cerchio è abbastanza frequente nelle vespe.
    Personalmente dopo aver tolto completamente la ruggine e sverniciato, ho dato una mano di antiruggine sia all'interno che all'esterno, poi l'ho verniciato solo esternamente. Adesso non so se è la giusta procedura, ma per il momento sembra tutti ok.

Pierluigi

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io ho grattato via la riggine, ho messo antiruggine, fondo e vernice. Sia dentro che fuori.
    I miei cerchi, originali di una Vespa 2004, erano verniciati direttamente sul metallo, si sono arrugginiti subito.
    Poi ho messo i tubeless.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

ok, ma se lascio solo il ferox non ci sono problemi giusto?

e se vernicio quali fondi e vernici mi consigliate? quelli in bomboletta? oppure a pennello? ce ne sono di un tipo particolare? e quale colore dovrei prendere, ce n'è uno in particolare?

scusate le tante domande, ma non so proprio che fare...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Bastano le vernici acriliche in bomboletta. Un fondo acrilico antiruggine in bomboletta ed un argento, sempre in bomboletta. Pochi euro dal ferramenta e sei a posto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •