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Discussione: consulenza volano

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: consulenza volano

    Citazione Originariamente Scritto da polla Visualizza Messaggio
    scusami ma non ho capito cos'e' che devo cercare?
    devi aprire questo link e leggere l'ottavo intevento della pagina, tra le altre cose c'è scritto in che cosa consistono le differenze tra le primarie Polini 23/64 per 125 e per 200.

    http://old.vesparesources.com/tuning...i-o-z22-3.html



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di polla
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    Riferimento: consulenza volano

    sei veramente il numero uno! scusa ma il motore large e' un mondo nuovo per me!ora ho capito! consederando che mi ero procurato una frizione 7 molle e che ho gia' fatto il lavoro dell'eliminazione del dentino non mi resta che ordinare i rapporti polini per 200!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: consulenza volano

    Citazione Originariamente Scritto da polla Visualizza Messaggio
    sei veramente il numero uno! scusa ma il motore large e' un mondo nuovo per me!ora ho capito! consederando che mi ero procurato una frizione 7 molle e che ho gia' fatto il lavoro dell'eliminazione del dentino non mi resta che ordinare i rapporti polini per 200!
    hai già eliminato il dentino ed hai una frizione sette molle? Allora sì, è esattamente come dici tu, ci vuole la primaria 23/64 del 200, l'altra non ti serve e non andrebbe bene per la tua frizione (anche se potrebbe funzionare lo stesso, anche se non al 100%).

    Ottimo!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: consulenza volano

    Da quanto capisco, il gruppo frizione a 7 molle è il più robusto tra quelli attualmente in commercio, ed è l'ideale per motori elaborati. Giusto?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    per me si



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  6. #6
    VRista
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    quoto.. comunque la primaria del 200 (23/65) si sposa bene con il cambio a denti piccoli, il rapporto finale risulta un poco più corto della stessa combinazione col cambio a denti grossi.. ti permette velocità buone, tenendo il motore un po' più corto e quindi godibile in due o in leggera salita..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    quoto.. comunque la primaria del 200 (23/65) si sposa bene con il cambio a denti piccoli, il rapporto finale risulta un poco più corto della stessa combinazione col cambio a denti grossi.. ti permette velocità buone, tenendo il motore un po' più corto e quindi godibile in due o in leggera salita..
    dici che è soltanto un pò più corto?
    Sono circa 6 km/h, non mi sembrano poi così pochi; soltanto se hai quarta corta col cambio a denti grossi la differenza diviene meno di 3 km/h

    vespa pignone corona quarta regime velocità (4a)
    nessuna 23 65 44 6300 103,09
    nessuna 23 64 44 6300 104,70
    nessuna 23 65 36 6300 105,84
    nessuna 23 64 36 6300 107,50
    rally 200-> 23 65 35 6300 108,87
    nessuna 23 64 35 6300 110,57
    nessuna 24 63 44 6300 110,99
    nessuna 24 63 36 6300 113,95
    nessuna 24 63 35 6300 117,21



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