Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Modifica carburatore 16/10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Modifica carburatore 16/10

Il mio discorso è nato per risparmiare i 70 € del carburatore nuovo "modificando" quello che già ho. L'unica cosa appunto non so se poi ne vale la pena o se a sto punto tanto vale spendere quei soldi in più evitando magari spiacevoli sorprese ad altre parti del motore che ne risentono dopo qualche km percorso..

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    18

adesso non so quanta differenza potrebbe fare il nuovo carburatore, ma secondo me ti conviene tenere il tuo, fare una buona carburazione, e magari spendere quei soldi per una polini o una siluro ... vuoi mettere la soddisfazione di sentire il nuovo rombo???

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vnb3recanati Visualizza Messaggio
    adesso non so quanta differenza potrebbe fare il nuovo carburatore, ma secondo me ti conviene tenere il tuo, fare una buona carburazione, e magari spendere quei soldi per una polini o una siluro ... vuoi mettere la soddisfazione di sentire il nuovo rombo???
    In effetti..per quanto riguarda la marmitta invece, io sarei più per il siluro come estetica e mi hanno detto che rispetto ad altre è la meno "rumorosa".. pensi che con il 75 e la siluro lasciando il carb. originale 16/10 sia una buona configurazione?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    In effetti..per quanto riguarda la marmitta invece, io sarei più per il siluro come estetica e mi hanno detto che rispetto ad altre è la meno "rumorosa".. pensi che con il 75 e la siluro lasciando il carb. originale 16/10 sia una buona configurazione?
    allargare il carburatore è una cosa abbastanza semplice, che si puo' fare anche da soli
    in ogni caso portandolo in una qualunque rettifica con 10 -15 euro al massimo si fa
    con un 75, montando un 16/10 alesato a 16/16 bisogna ingrassare la carburazione mediamente di 4-5 punti

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    allargare il carburatore è una cosa abbastanza semplice, che si puo' fare anche da soli
    in ogni caso portandolo in una qualunque rettifica con 10 -15 euro al massimo si fa
    con un 75, montando un 16/10 alesato a 16/16 bisogna ingrassare la carburazione mediamente di 4-5 punti
    si quello di igrassare la carburazione me l'hanno detto..dovrei fare miscela al 4% adesso..per quanto riguarda il rodaggio invece del nuovo cilindro..quanti km più o meno?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

si quello di igrassare la carburazione me l'hanno detto..dovrei fare miscela al 4% adesso..per quanto riguarda il rodaggio invece del nuovo cilindro..quanti km più o meno?
    ingrassare la carburazione è una cosa (rapporto aria/miscela)
    ingrassare la miscela un'altra (rapporto olio/benzina)

io ai miei motori non faccio fare rodaggio, perchè sò come chi (io) li ha chiusi

di norma una termica nuova vuole 500 km
    un banco nuovo (imbiellaggio, rulliera di testa, cuscinetti di banco) anche 1.000

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Io ho la stessa tua configurazione, monto la siluro e la vespa va da dio, non so che 75 dr hai tu (3, 6 o 10 travasi), io monto il 10 travasi (che sono poi 6 reali secondo me); vai tranquillo che ti darà soddisfazione.

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Io ho la stessa tua configurazione, monto la siluro e la vespa va da dio, non so che 75 dr hai tu (3, 6 o 10 travasi), io monto il 10 travasi (che sono poi 6 reali secondo me); vai tranquillo che ti darà soddisfazione.
    Ho comprato tutti i pezzi! Cilindro 75 DR 6 travasi, marmitta siluro della Faco e carburatore 16/16..appena ho un attimo di tempo monto il tutto! che voglia!
    ciaop!!

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    18

Ho comprato tutti i pezzi!
    ..appena ho un attimo di tempo monto il tutto! che voglia!
    ciao!!

... ma che invidia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •