Comunque anche la 300Gts non è da demonizzare, secondo me è lo scooter più bello in circolazione è elegante e allo stesso tempo sportivo hanno fatto un bel lavoro nel design però non è una vespa è questa la fregatura...comunque io penso si potesse investire anche in un discorso diverso, per esempio riprogettare un nuovo motore sempre con ingranaggi e con le marce invece di rimodernare quello del PX per esempio vedi LML per esempio fare carte più grandi per ospitare un Gruppo termico di maggiori dimensioni magari 250cc e magari raffreddato a liquido perchè no, quando si è in progettazione non ci sono limiti alla fantasia...di idee ce ne potrebbero essere tante per non snaturare la vespa nella sua forma classica poi alle versioni a marce si poteva affiancare la versione automatica (vedi PK) e tutti sarebbero stati contenti, chi avrebbe voluto una vespa a variatore avrebbe scelto la linea automatica altrimenti e chi la volesse "classica" l' avrebbe presa a marce non mi sembra un discorso anche di marketing sbagliato...sarebbe stato meglio investire in una vespa "classica" riprogettandola piuttosto che puntare sull' Mp3...

Magari dico una ca**ata però pensare alla GTS con un nuovo propulsore a 4 marce e con la trasmissione ad ingranaggi, la ruota di scorta e tutto il resto sarebbe stato il top...