Fabrì . . . solo un manuale può escludere ogni dubbio.
La tua foto cosa certifica? Chi certifica lo stato di conservazione effettivo del veicolo rappresentato?
Sulle riviste si vede di tutto e di più.
Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno.
In piaggio i codici li mettevano con criterio e segnavano pure il numero di telaio da cui partivano o finivano, s erano intercambiabili o meno.
Ci potranno essere svarioni di pochi numeri perchè di sicuro non stavano li a spaccare il capello coi numeri.
Immagino come funzionasse . . .
finita la scorta del tipo a innesto e ordinato e consegnato il nuovo modello alla catena, il caposquadra andava dall'operaio che aveva montava i soffietti e gli chiedeva "quanti ne hai? 50 e poi finiscono.
Ok che telaio hai sotto ? Lo 005250 di un VSD poi passo ai VLB e siamo al telaio .. . xyz .
Va bene quando finisci questi ti arrivano i nuovi, buon lavoro.
Se ne andava e al numero di telaio dato dall'operaio segnava 50 pezzi in più cambio pezzo dal telaio 005300.
Amen
Se l'operaio invece di 50 ne aveva 100 o 25 ancora da montare . . . o se di quei 50 20 li ha montati su uno sprint e 30 su un rally . . . ci sta che ci siano delle piccole discrepanze, ma quel numero di telaio segnato fa riferimento più o meno correttamente.