Buonasera a tutti,
vorrei arrivare alla perfezione anche se già immagino le risposte in quanto il carburatore in questione è un 24/24 G della spaco, ma veniamo alla configurazione:
177 alluminio pinasco
albero motore MAzzuchelli c60 ribilanciato
carter e valvola lavorati (+3.5 lato amm. e +2 dall'altro)
24/24 G con relativo filtro
pignone 22
simonini svuotata
come getti:
polverizzatore orig del 200, max 125, min dovrebbe essere un 50/160
purtroppo del min non ne son sicuro in quanto i getti sono stati tagliati x renderli dell'altezza giusta mozzando la dicitura.
Vite aria del 20/20E xchè con quella originale del t5 è impossibile da carburare...
Vi spiego il problema:
andando a velocità costante a 90-100 con un filo di gas, se mollo è magrissima scoppietta da paura, devo affondare l'acceleratore prima di mollare x non aver nessuno scoppiettio praticamente.
in tutti gli altri regimi, anche tirando ala morte la 4°, mollando l'acceleratore, praticamente non scoppietta se non al max 2 o 3 scoppiettii.
Che fare????
inutile dire che le ho provate tutte a livello vite aria e relativi giri, ora sono a 3.
Al minimo al semaforo è bella grassotta, fuma dalla marmitta ma non s'ingolfa...
Ho pensato di comprare un nuovo 24/24 E, quello originale del px200 x provare... che mi consigliate????