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Discussione: 130 nuovo nuovo

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se il GT scalda tanto hai sbagliato qualcosa nelle regolazioni, vedi anticipo o carburazione.
    Se bastasse aumentare la percentuale d'olio non pensi che nelle istruzioni di polini e pinasco ci sarebbe scritto???
    Non creare confusione, un cilindro plug and play funziona benissimo quanto uno con carter lavorati. Ovviamente le prestazioni non saranno le stesse. Se tu hai avuto problemi di grippaggio, probabilmente li hai usati male.

    Vol.
    Sai perchè nelle istruzioni non c'è scritto perchè nelle isctruzioni c'è scritto che bisogna raccordare e che la casa produttrice dell' elaborazione
    non si prende la responsabilità di una qualsivoglia rottura...cmq se riuscite a far funzionare i cilindri P&P senza farli scaldare onore a voi io vi lancio una sfida Montate un 208Polini P&P poi ditemi se si fredda con la ventola sono daccordo con voi che alcuni GT si possono anche montare P&P però vi assicuro che è sempre meglio evitare

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Sai perchè nelle istruzioni non c'è scritto perchè nelle isctruzioni c'è scritto che bisogna raccordare e che la casa produttrice dell' elaborazione
    non si prende la responsabilità di una qualsivoglia rottura...cmq se riuscite a far funzionare i cilindri P&P senza farli scaldare onore a voi io vi lancio una sfida Montate un 208Polini P&P poi ditemi se si fredda con la ventola sono daccordo con voi che alcuni GT si possono anche montare P&P però vi assicuro che è sempre meglio evitare
    Ripeto, se non sai fare la messa a punto del motore allora lascia perdere, avrai li stessi problemi raccordando

    La tua presunzione non ha limiti. Comunque a questo punto ti lascio nelle tue convinzioni(sbagliate). Ti dico solo una cosa, quest'anno mi sono fatto il VRaduno con un pinasco 177 P&P, 780 Km all'andata di cui piu della meta in autostrada con un getto da 104 (a detta di tutti troppo piccolo) e ritorno con 780 Km di autostrada. senza grippare. Sono stato in toscana facendo 450 Km in due sotto il solo cocente di agosto al andata e 450Km al ritorno senza grippare. Qualcosa dovra ben significare


  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ripeto, se non sai fare la messa a punto del motore allora lascia perdere, avrai li stessi problemi raccordando

    La tua presunzione non ha limiti. Comunque a questo punto ti lascio nelle tue convinzioni(sbagliate). Ti dico solo una cosa, quest'anno mi sono fatto il VRaduno con un pinasco 177 P&P, 780 Km all'andata di cui piu della meta in autostrada con un getto da 104 (a detta di tutti troppo piccolo) e ritorno con 780 Km di autostrada. senza grippare. Sono stato in toscana facendo 450 Km in due sotto il solo cocente di agosto al andata e 450Km al ritorno senza grippare. Qualcosa dovra ben significare

    Io penso che il Pinasco per come è conformato potrebbe andare anche senza olio e non grippare prova a farlo con un polini o un malossi

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Io penso che il Pinasco per come è conformato potrebbe andare anche senza olio e non grippare prova a farlo con un polini o un malossi

    Fatto anni fa a causa di un benzinaio diciamo un po "tirchio" con l'olio e ho grippato come se fosse un polini o un malossi.
    Non c'entra la conformazione del pinasco con il fatto che e' meno soggetto a grippare. Questo e' dovuto al cilindro in alluminio che ha un coefficiente di dilatazione termica come quella del pistone, quindi meno soggetto a scompensi termici.


  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Fatto anni fa a causa di un benzinaio diciamo un po "tirchio" con l'olio e ho grippato come se fosse un polini o un malossi.
    Non c'entra la conformazione del pinasco con il fatto che e' meno soggetto a grippare. Questo e' dovuto al cilindro in alluminio che ha un coefficiente di dilatazione termica come quella del pistone, quindi meno soggetto a scompensi termici.

    Quello era sotto inteso però un pinasco di norma è fasato più basso e ha un R.C. inferiore ad un Polini...è chiaro adesso?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Quello era sotto inteso però un pinasco di norma è fasato più basso e ha un R.C. inferiore ad un Polini...è chiaro adesso?
    Non molto, non mi spiego come e' possibile che ho un polini 177, che ha fatto 20000Km P&P e non mostra alcun segno di grippate.

    Continuo a pensare che un cilindro P&P montato con i dovuti crismi, durara' + di uno con carter lavorati. Infatti l'insieme di banco, imbiellaggio e' progettato per sopportare un certo carico, se aumenti il carico solleciti oltre misura questi organi che poi cedono. E' pèer questo che alcune aziende specializzate hanno poi creato alberi pogettati apositamente per questo tipo di applicazione.

    Vol.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non molto, non mi spiego come e' possibile che ho un polini 177, che ha fatto 20000Km P&P e non mostra alcun segno di grippate.

    Continuo a pensare che un cilindro P&P montato con i dovuti crismi, durara' + di uno con carter lavorati. Infatti l'insieme di banco, imbiellaggio e' progettato per sopportare un certo carico, se aumenti il carico solleciti oltre misura questi organi che poi cedono. E' pèer questo che alcune aziende specializzate hanno poi creato alberi pogettati apositamente per questo tipo di applicazione.

    Vol.
    Ti ripeto dipende molto da cilindro a cilindro fci sono cilindri che anche P&P funzionano bene anche se non sono progettati per funzionare così e altri che se non raccordi travasi e valvola scaldano come una stufa e alla prima tirata grippi è questo il caso del 130Polini purtroppo e anche del 208Polini e del 166Malossi

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