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Discussione: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Qualche dispersione? Il contatto della chiave che lascia passare qualcosa e scarica la batteria?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    devo indagare meglio.... ma comunque prima devo prendere una batteria nuova

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    devo indagare meglio.... ma comunque prima devo prendere una batteria nuova
    Per quale motivo?
    Se quella che hai messo riesce a farla andare in moto, va bene.
    Se quella del cammeo ti va bene, nel senso che regge la carica, prova e montare quella. Se si scaricherà anche quella, vuol dire che il difetto è nella vespa e se manterrà la carica, allora vorrà dire che il difetto è nella batteria e devi per forza metterla nuova.
    Tutto ciò al fine di evitare di spendere dinero e ritrovarti allo stesso punto di prima.
    Comunque, se hai un amperometro, è facile vedere se c'è qualche dispersione ad impianto spento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  4. #4
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Beh, a quanto ho capito non ha nessuna batteria adatta alla vespa in questione. Quindi comunque dovrà acquistarla...

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Beh, a quanto ho capito non ha nessuna batteria adatta alla vespa in questione. Quindi comunque dovrà acquistarla...
    La batteria del cammeo va benissimo. Al limite può essere un po' più spessa, per cui non chiuderebbe lo sportellino laterale della vespa, ma per fare la prova, che bisogno c'è di chiudere lo sportellino?
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  6. #6
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Attenzione anche a come lasci la chiave quando la spegni: la FL2 aveva anche una posizione parking che ... lasciava accese le luci di posizione ... sulla mia 125 m'è successo spesso

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    poszione parking.... non mi pare di averla vista nel blocchetto mo controllo.
    raniè non potrebbe essere che l'impianto non la rega una batteria da 9ah?
    ricordo a tutti che la sua è da 4
    comunque lo sportello si chiude comodamente anche con la 9

  8. #8
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    La batteria del cammeo va benissimo. Al limite può essere un po' più spessa, per cui non chiuderebbe lo sportellino laterale della vespa, ma per fare la prova, che bisogno c'è di chiudere lo sportellino?
    Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa:
    ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione...

  9. #9
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    Riferimento: vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa:
    ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione...
    Dunque, vediamo un po': dicendo che la batteria del cammeo va benissimo, intendevo dire che va benissimo per fare la prova.
    Momentaneamente Leo, ha messo su una batteria di un PX e non sappiamo se è una batteria che Leo ha o se l'ha tolta da un PX, per cui: se l'ha smontata da un PX, è chiaro che gliene serve comunque un'altra ma, se, invece, la batteria non è stata tolta da nessuna vespa e Leo gia l'aveva e montando la batteria del cammeo per fare la prova, la trova ugualmente scarica, direi che è inutile acquistare una batteria nuova, visto il difetto è rimasto ed una batteria, pur se di maggiore amperaggio (il che non guasta di certo) ce l'ha ed è anche ok.
    Spero che stavolta il mio messaggio risulti più comprensibile.
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