Sta per amore, infatti se fai attenzione questo non è un quadrifoglio, ma sono quattro cuori![]()
![]()
Sta per amore, infatti se fai attenzione questo non è un quadrifoglio, ma sono quattro cuori![]()
![]()
Giusto, Amore, quello che ci vuole per queste auto:
o le ami o le odii (come si scrive odi??)![]()
ma questa spiegazione di scalino arriva o la dico io ........
La dico io: siccome erano basse non potevano salire sui marciapiedi, allora quando qualcuno ci provava gli dicevano "attento allo scalino"![]()
![]()
![]()
Se è vero quanto ho letto dipende da una diversa formazione della carrozzeria nella parte anteriore
Non mi dire che hai creduto alla storia del marciapiede...
Si chiamava scalino perchè la traversa anteriore finiva ad una quota leggermente inferiore del cofano anteriore e fra questa ed il cofano si formava un dislivello; di quì poi l'appellativo di scalino. Lo vedi chiaramente nella foto postata dall'amico del GTC.
Questa è vera.
![]()
Via.... fra meno di due anni cercherò di convincere mi pà a darmi "un'aiutino" economico per comprarmi un'alfa.... basta che poi non me la freghi lui e a me tocchi lo stesso la punto a gasolone!!!!![]()
Lore
Pisa, 31 dicembre 2009
Gentile amico DeXoLo,
Credo non ci sia molto da dissertare sull'origine dello "scalino". Con questa soluzione stilistica si intende infatti la fessurazione posta tra la parte anteriore del cofano motore e la calandra frontale delle varie versioni di Giulia Sprint GT (GT 1600, GTC, GT Veloce, GTA, 1300 Junior e 1750 GT 1a serie) fino all'anno 1969. Tale feritoia era dovuta al fatto che il progetto originale di Giorgetto Giugiaro prevedeva una presa d'aria sul centro del cofano che - poco prima delle fasi di assemblaggio della produzione di serie del primo modello 1600 Sprint GT - la direzione aziendale decise di eliminare. Nel frattempo però erano già state stampate le calandre e si optò per lasciare la feritoia fino ad esaurimento delle calandre ormai costruite. Tuttavia, l'alto gradimento del pubblico per questa nota stilistica sconsigliò di porre rimedio al "difetto", che divenne invece una caratteristica fondamentale delle prime serie dei modelli Giulia GT.
Con viva cordialità
GOG54
Cmq per avere una macchina come la 75 o anche la 33 bisogna a vere tanti soldi...sappiate che il consumo medio è 9km/l saranno anche belle però non me le posso permettere mi dispiace![]()
...Poi sono euro zero, e considerando che a quest'ora avranno tutte un sacco di km i problemi (e le spese per ripararli) sono dietro l'angolo![]()
Io quando ho preso la patente mi son ben guardato dal girare intorno a casa, il primo anno ho fatto circa 30mila km scorrazzando per tutta il nord ovest, ed avevo una 126 tragicamente scomparsaed un panda 30.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Comunque la guardi, questa nuova automobile della Giulietta continua ad avere solo il nome...
Con la nuova giulietta queste cose ve le scordate.....
YouTube - Alfa Romeo 75 Twin Spark ice EXT.mov
infatti, se continua così e sicuro che si schianta!
![]()
salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e dieci
e non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta....
Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!!
Solo per precisare:
la sospensione a quadrilateri è strutturalmente molto robusta: non a caso la BMW la monta sui SUV X5 ed X6 al posto del McPherson che invece adotta sugli altri suoi modelli;
la trazione posteriore ovviamente non è indispensabile ma è sicuramente un plus per chi ce l'ha...e una volta l'Alfa l'aveva...
Poi si sa: de gustibus non est disputandum...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Per quanto non sia bravo col fotosciop, la Giulietta l'avrei preferita cosi...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
sinceramente a me la linea piace!
è ovvio che non stiamo più parlando Alfa Romeo con la A e la R maiuscole però... è comunque una macchina "italiana" e io ne ho abbastanza dell'invasione delle GOLF! EBBASTA!
quindi: FORZA GIULIETTA![]()
auto sportive con trazione anteriore hanno poco senso, il 1.6 120CV va benissimo, ma secondo me la quadrifoglio o le versioni più spinte non sono un granchè perche mancano inevitabilmente di trazione.
le versioni sportive dovevano uscire con trazione posteriore o meglio ancora con un 4x4.
una giulietta con 200 e più CV e trazione 4x4 sarebbe a mio avviso (attualmente) la miglior macchina sul mercato