L'originalità è ormai relativa, nel senso che la Piaggio non produce più nulla e, di quello che vende col marchio Piaggio, non fa più neanche un vero e proprio controllo di qualità, quindi non c'è una reale differenza tra i ricambi marchiati Piaggio e quelli prodotti dalla stessa ditta ma senza il marchio!
Ciao, Gino
quindi vado di nn originale ovviamente? però presumo che tra 1 tipo di ricambio e 1 altro dato che c'è differenza di prezzo, dovrebbero essere anche qualitativamente differenti,. Penso!! Per esempio mi hanno parlato di mauro pascoli che dicono essere una spanna superiore, e ovviamente costano. Sapete quelli del catalogo vintage piaggio dv si riforniscono?
ciao. Navigando 1 pò nella baia ho visto 1 venditore. Empirico81. Per caso sai se ha roba buona? Sembra avere dei prezzi molto buoni. Nel complesso rispetto ad altri risparmierei nel complessivo circa 83 euro e se si fa la transazione fuori ebayy0 mi toglie 1 altro 7%... Che su 400 e sono altre 28 e. Non male. Che dici?
tutta questione di fiducia.
Io sono sempre dell'idea che devi prima cercare presso i ricambisti di moto della tua zona, così puoi verificare i ricambi di persona, puoi provare a chiedere sconti ed hai la certezza di poter rivolgerti ad una persona fisica in caso di contestazioni, con tanto di scontrino, poi, se non trovi nulla, puoi rivolgerti ai venditori online.
Oppure puoi andare ad uno dei tanti mercatini e mostre scambio che si organizzano periodicamente in tante province italiane, e che sono frequentati da molti ricambisti specializzati
Ciao, Gino
Pienamente d'accordo con GiPiRat! Fatti un giro dai rivenditori della tua zona. Io ne ho trovato uno che ha parecchia roba d'epoca e la vende a prezzi onesti e di gran lunga inferiori rispetto ai rivenditori online.Normalmente io compro online tutto quello che non riesco a trovare in zona. Un mio consiglio: lascia stare i rivenditori PIAGGIO il catalogo Vintage è carissimo e acquisti sempre gli stessi ricambi che troveresti non originali.
Ciao