Risultati da 1 a 25 di 350

Discussione: Guida per LED di posizione e stop

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di marco.86
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Guida per LED di posizione e stop

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    Le mie esperienze con le lampadine a led comprate oggi in un mercato dell'elettronica a Modena...ho provato anche a realizzare la luce di posizione indicata dall'amico che ne ha fatto anche il circuito stampato ma era una luce troppo bassa...anche coi led alta luminosità, 6 non bastano...

E' Tutto Un Mondo Vespa: Leddizziamoci!

Ciao FC
    Scusa ma l'impianto elettrico della tua vespa a quant'è?

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

E'un normale impianto a 12V come tutte i PX. Ho usato chiaramente il primo schema, quello col cs non in scala e conta che ho messo pure uno zener da 8,2 V al posto di quello da 7,5 V che non era disponibile...ma la luce mi ricordava certe VNB conservate...con questi 'grappoli' invece è tutta un'altra cosa! Mi sono costati 10 € la coppia ma li valgono tutti. La lucetta anteriore invece 3 €.

Ciao FC

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

E'un normale impianto a 12V come tutte i PX...
    ...Dotati di indicatori di direzione

Potenza Reputazione
    16

E'un normale impianto a 12V come tutte i PX. Ho usato chiaramente il primo schema, quello col cs non in scala e conta che ho messo pure uno zener da 8,2 V al posto di quello da 7,5 V che non era disponibile...ma la luce mi ricordava certe VNB conservate...con questi 'grappoli' invece è tutta un'altra cosa! Mi sono costati 10 € la coppia ma li valgono tutti. La lucetta anteriore invece 3 €.

Ciao FC
    Ti credo allora che fa pochissima luce..Mettendo uno zener da 8.2V senza andare a ricalcolare tutte le resistenze, la corrente che scorre su R1 è di circa 31mA..togline 5mA che li "mangia" zener, reatano 26mA da spartire tra le 2 serie di LED rossi e i LED bianchi..
    Corrente cmq insufficiente per ottenere una buona luminosità dei LEDs

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Marco, ma le lampadine a grappolo di cui parla Largo ciospe si montano direttamente o servono a monte zener o altri "accrocchi" eettronici di cui non so il nome?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Penso si monti direttamente perche l'elettronica credo sia già dentro..non ne ho mai smontata una..
    Cmq la mia era solo una precisazione sul fatto che i LED facevano poca luce..

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    Penso si monti direttamente perche l'elettronica credo sia già dentro..non ne ho mai smontata una..
    Cmq la mia era solo una precisazione sul fatto che i LED facevano poca luce..
    Questi sono i pastrocchi di chi ti deve dare i pezzi giusti e poi approssima al primo valore lì a cavolo...cmq ormai ho preso queste e amen. Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina. Per rispondere a Gabriele82, si esistono anche con attacco a siluro.

Ciao FC

Potenza Reputazione
    16

Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina.

Ciao FC
    La prima versione che avevo fatto aveva i LED messi a cerchi ma poi provando a metterla su con la plastica (rossa o trasparente) mi sono accorto che la luce dei LED veniva attenuata troppo da catarinfrangente che c'è nella plastica e quindi è per questo motivo che ho optato per la disposizione dei LED in linea..

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Questi sono i pastrocchi di chi ti deve dare i pezzi giusti e poi approssima al primo valore lì a cavolo...cmq ormai ho preso queste e amen. Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina. Per rispondere a Gabriele82, si esistono anche con attacco a siluro.

Ciao FC

Grazie Francesco.
    la prossima fiera ci guardo! (per la special)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •