Niente che non si possa risolvere . Ammo Bitubo, freni Galfer,ecc ecc![]()
Niente che non si possa risolvere . Ammo Bitubo, freni Galfer,ecc ecc![]()
io vorrei sapere per quale motivo scegliere la 300Gts rispetto all' SH che sicuramente ha un motore ed una ciclistica migliore oltre che un prezzo minore tanto frullatore per frullatore meglio uno giapponese che uno cinese assemblato in Italia...la vespa è una poesia a me non và proprio giù che usino questo nome per identificare un plasticone che a posto della plastica ha la lamiera fina ed a posto del motore un coso tipo Mulinex3000 è un' indecenza...e trovo ancora più indecente che si chieda se sia meglio un Frullatore o l' altro nel tempio della VESPA...se ci sono voluti 60 anni di storia per storpiare un mito era meglio fare la fine della Lambretta che almeno non si è snaturata...la Piaggio si dovrebbe vergognare (e non poco) di ignorare le esigenze del mercato più cospicuo ed appassionato con tutti i soldi che hanno questi maledetti potevano anche farlo uno straccio di progetto per un motore a marce vecchio stile...che Capre![]()
vabbe dai ho capito ma non penso di essere l unico a prendere una gts 300..a me serve un mezzo da girare la chiave e andare, non uno che richiede trppa manutenzio0ne e modifiche e semmai che mi debba fare il combustibile in casa...lo so il vostro come gli harleisti e' un modo di vivere, ma la gts non e' poi tanto male, il progetto e' italiano e si vede i cinesi non avrebbero potuto concepire mai nulla di copsi bello!
Su questo hai ragione, ma la politica aziendale della Piaggio,come per tutte le altre marche, è una ed una sola. Fatturato-fatturato-fatturato. Per quanto riguarda i freni, io ho sostituito i dischi, ant+post(ora dischi a margherita), e le pastiglie(delle Malossi sinterizzate).Oltre all'olio. A questo punto stai attento a non cappottare in avanti !!![]()
Non vuoi manutenzione e scegli un mezzo a variatore? questo è un contro senso lo sai? i mezzi a variatore sopratutto i 4t hanno una manutenzione cadenzata oltre che per toglierti i soldi per i pezzi per stare il più possibile dal meccanico un motore vespa trattato bene può arrivare a fare 100.000-150.000km o anche di più senza aprire i carter i motori a variatore dopo 80.000km i cuscinetti sono sballati così come l' albero motore ed il gruppo termico e molti degl' organi meccanici in gioco vanno a farsi benedire per l' usura come il variatore e la frizione per non parlare della cinta di trasmissione poi ovviamente quando sarà il momento di mettere mano al motore non varrà la pena rifarlo perchè il costo sarà elevato e quindi acquisterai un' altro mezzo... si chiama società del consumismo e poi ci lamentiamo dell' inquinamento e chiudiamo le città ai mezzi inquinanti quanta CO2 viene prodotta per rottamare il mezzo "vecchio"? quanta CO2 viene prodotta per fabricare il mezzo nuovo? Quanta CO2 viene prodotta per portare il mezzo nuovo in concessionaria? Siamo sicuri che la CO2 prodotta in questo senso non compensi quella di uno stesso mezzo che continua a circolare senza essere rottamato e il cui motore può essere rifatto con 60euro circa? Sarà il caso di aprire gl' occhi su questi meccanismi economici oppure vogliamo continuare a sbavare dietro a questi mezzi usa e getta(2 e 4 ruote)? La vespa classica non conviene alla Piaggio non ha manutenzione stabilita e cadenzata l' usura è minima e quando il proprietario cambia un pezzo ne sceglie uno aftermarket meno costoso e più performantedirei che è ora di aprire gl' occhi
VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA
Io dico che basta,a meno che tu non voglia fare delle gare in pista.![]()
il problema e' quello il beverly lo avevo talmente sulle palle (scelta di mio padre ) che l' ho usato proprio il minimo indispensabile. In estate mi e' utile per il mare, poi per la citta' e' anche scomodo in quanto ci sono molti fossi ed essendo rigidissimo li prendo tutti sulla schiena e reni...spero la vespa sia piu' morbida
Io adesso non vorrei sembrare uno che sta dalla parte dei monomarcia, non mi piacciono e questo è chiaro. Ma se lui vuole un mezzo che a noi non piace, e quindi ha i gusti differenti dai nostri, altre esigenze e vuole una frullovespa, mica possiamo processarlo. In maniera educata ci ha chiesto lumi e se era nel posto giusto, ed in maniera educata dobbiamo rispondergli. Gli abbiamo indicato un forum di gente appassionata di quel che cerca, qualcuno che conosce il mezzo in questione gli ha dato qualche dritta, direi che tutto il resto è off-topic, le varie discussioni tipo "la mia va più veloce, no va di più la mia...." sono discorsi da bar, e credo che al bar debbano restare.![]()
[QUOTE=DeXoLo;346003]Io adesso non vorrei sembrare uno che sta dalla parte dei monomarcia,
Perchè stigmatizzare ?![]()