Ciao,
eccomi qui nuovamente... ho fatto tutte le prove possibili con la regolazione del filo...
risultato : NULLA DA FARE..
--- che rabbia ---
tirando al max il braccino, e stringendo il morsetto, non cambia nulla, le marce vanno dentro ma la ruota rimane bloccata..
Metre facevo la doccia, mi è venuto un sospetto: scompattando la frizione, il primo disco che si trova tirando via il seger, ha una specie di labbro, quello va rivolto verso l'interno del motore oppure verso il dado?
Io quando ho letto le istruzioni per rifarla, ho letto che andava rivolto verso l'esterno e così ho fatto...
cmq sabato mattina riaprirò nuovamente il coperchio della frizione, per controllare tutto, farò delle foto e le posterò così anche voi vedete se c'è qualche cosa che non và.
un'altra domanda, il rallio in ottone, di quanto deve uscire? io ci ho guardato a carter aperto e esce di 0,5 cm, max 1 cm..
è giusto?
http://old.vesparesources.com/offici...-frizione.html
va così
e comunque il pacco frizione, partendo dal pezzo che posizioni per primo nell'estrattore per chiuderlo, si chiude inserendo in sequenza:
campanino (o mozzetto)
molla
disco spingimolla
avviti l'estrattore a pacco e poi
disco conduttore (col sughero)
disco condotto (solo metallo)
disco conduttore (col sughero)
disco condotto (solo metallo)
disco conduttore (col sughero)
e poi il disco bombato
questo se vedi ha una parte usurata/levigata ... è così perchè lavora contro i dischi della frizione, quindi va verso il disco condotto
così mettendolo quei becchi pressati al suo interno stanno verso il basso,
poi si mette il rondellone conico raccogli olio
poi l'anello elastico che chiude il pacco
nella 4 dischi ci sono
1 disco conduttore (col sughero)
1 disco condotto (solo metallo)
in più
ok, quindi l'ultimo piatello in acciaio, deve avere la bombatura verso l'interno della molla? non verso l'esterno?
in caso fosse rivolto nel verso contrario e quindi verso l'esterno la frizione non lavora più?
hai una foto in cui si vede bene il verso dell'ultimo disco??
Ora che ci penso, il disco bombato deve avere le alette verso l'interno per tenere in guida tutti i dischi quando si comprime la molla, giusto? altrimenti i dischi inizierebbero ad andare dove voglio? è così?
bene, allora sono quasi sicuramente certo di avere montato il disco al contrario, ma porca...
domani sera verifico e poi ti faccio sapere--speriamo--
grazie mille ancora per il tuo aiuto
sono in debito..
Ecoomi, finalmente c'è l'ho fatta !!! Alleluia
alla fine avevo il disco della frizione ( quello smussato), girato male...
Grazie a tutti, davvero gentilissimi e pazienti![]()
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