Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: problema p200e america

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.

    Ciao,

    Vol.

    PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.
    Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.
    Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL

    Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/
    In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.
    Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL

    Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/
    In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

    Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto.

    Ciao,

    Luca.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto.

    Ciao,

    Luca.
    Ecco qui!

    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/ In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..
    Si esatto, potrebbe essere quello dell'arcobaleno. Per il cavo nero, no problem, nel mio statore, è una semplice massa "pura". E' in piena continuità con la massa del motore e della carrozzeria. In sostanza mi ritrovo i tre conduttori che vanno alla centralina, due che alimentano il regolatore ( giallo e rosso) e due ( nel mio sono nero e grigio) che alimentano il faro a motore acceso.

  5. #5

    Riferimento: problema p200e america

    Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio
    Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.
    Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.
    Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque.
    si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione
    Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro.
    se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •