Dipende tutto dall'anno e dai piccoli particolari che differenziano le serie PK! Prometto che domani, tornato da scuola, apro un post di approfondimento sul PK! Provo anche a cercare le foto, ok?![]()
![]()
Così vediamo di fare un po' di luce su un modello sicuramente molto sottovalutato e onestamente un po' troppo dimenticato e vituperato!
A proposito, la categoria giusta per queste cose è "Off topics" giusto?
Belle le PK, io ho un debole per loro.
Phttp://old.vesparesources.com/restau...ite-tutti.html
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Lore
Evidentemente non hai visto quella con cui ho imparato a Vespare io...
Ti dico solo aveva qualcosa come 5/6 mani di vernice, di cui la metà date rigorosamente a pennello.
La cosa bella è che pure che facevi un graffio non arrivavi mai a lamiera nuda, ma le cambiavi soltanto colore, era come se la riverniciassi!!
Ah quasi dimenticavo, il precedente proprietario con la Vespa camminava spesso ad olio di frittura recuperato o ad olio motore esausto, percentuale ad occhio...![]()
Ma quella è un'altra storia...
PS: è proprio vero, la Vespa è indistruttibile...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
C'è... è la FL2, che sul bauletto e sulle fiancate riportava il logo "V".
Poi non ho trovato la foto
Pensavo di mettere la mia, ma poi c'ho ripensato... a proposito, pensi sia una N trasformata? Un tempo era in voga... come le special "trasformate" in Pk col nasello cambiato
Il cavo cambio fortunatamente è in comune con l'Ape TM 703, altrimenti erano problemi![]()
Lore
scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio
Oscar, scusami, ma "dall'alto della mia veneranda età" () ricordo che quando mio cugino comprò la cosiddetta "V", ai tempi del nostro liceo, in contemporanea sui listini di "Motociclismo" si parlava della FL2, ma ovviamente nessuno utilizzava 'sto nome... In Svizzera -se ricordo bene- la "loro" XL2 era la nostra "N". Ma ci sta che mi sbagli.
FL sta per "Face Lifting", intendendo infatti la revisione estetica al posteriore.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
siete sicuri che la N non ha il pedalino d'avviamento?
a me risulta il contrario
salve, sono nuovo di qui, vi volevo chiedere, ma il coprimanubrio della pk 50xl e della pk50n sono uguali
Ti ringrazio, dove lo devo comprare dicono di no... Ma infatti a me sembravano identici
salve a tutti,
riuppo il post perche mi sto documentando sullo scegliere un modello di vespa da elaborare e per ora sono giunto alla conclusione che il modello migliore sia la PK, quindi leggendo piu o meno ho capito che ci sono vari modelli di pk ma non ho capito quale di questi sia il migliore per essere sottoposto ad un'elaborazione.