dimenticavo il lavoro lo faro insieme a pacio74 e pacio62.....cioe faranno + loro che io.![]()
dimenticavo il lavoro lo faro insieme a pacio74 e pacio62.....cioe faranno + loro che io.![]()
Un 26 alesato con 55 di minimo e filtro t5 non avrai mai una giusta carburazione.
Il mio consiglio è 24/24 originale con il suo filtro oppure phbh28 o 30 il MIX io l' ho staccato ed ora viaggio con una miscela al 2.7% - 3% fissa (ho PHBH2io il Polinone l' ho grippato perchè avevo i rapporti troppo corti e il MIX in funzione che a 7000-7500gir/min non eroga la quantità d' olio sufficente alla lubrificazione perchè è studiato per funzionare a regimi più bassi poi un' altra cosa che ti dico è regola bene l' anticipo raccorda i travasi e monta la guarnizione DRT da 1.00mm in rame tra testa e cilindro che aiuta a dissipare il calore e candela grado termico 9 (NGK)
![]()
il getto del minimo 55\160 lo allarghero con una punta da 0,60 O 0,68 come mi ai detto te tempo fa. del resto gia o fatto la modifica sul 125 super elaborato con carburo 26\26 la punta da 0,60 e va bene.. xquanto riguarda lo spessore dove va sotto o sopra il cilindro?
"Allargare il getto di minimo con una punta da trapano!!!!!"![]()
![]()
La vedo dura per questo povero blocco Polinizzato![]()
![]()
![]()
Punte da trapano che si usano esclusivamente con le dita al max con una pinza perchè sono sottili come un capello, lhai presente che ha casa ho una punta da 0,40 ? + sottile di un capello sono punte che non si trovano ovunque sono calibrate, nella confezione ce scritta la misura effettiva ma alla fine ci do una controllata col calibro digitale per vedere bene.
Lo spessore ti consiglio di metterlo sopra il cilindro, se prendi quello di rame drt incollalo con silicone alta temperatura in modo di centrarlo perfettamente, magari lo centri facendo uscire il pistone della canna , questi spessori drt richiedono anche qualche colpettino di carta abrasiva nel buco interno.
Tutto vero ma non serve il silicone i buchi dei prigionieri sono abbastanza stretti e si centra bene da solo...per quello che riguarda il MIX...mi dispiace ma nessuno me lo toglie dalla testa che è stato lui a farmi grippare io montavo il 24/24 quando avevo in funzione il MiX e personalmente non mi fido più...
p.s. il polini è gripparolo se non trattato come si deve...altrimenti è longevo come qualsiasi altro![]()
Il fatto che tu abbia grippato non è da attribuire al mix auto, che fa benissimo il suo lavoro, anche con motori preparati, il problema nasce da un carburatore maggiorato che immette più roba, mantenendo invariato il rapporto di olio. Comunque se passi a carburatori diversi da SI, è ovvio che devi prepararti la miscela. Poi si sa, il Polini è grippaiolo.