Originariamente Scritto da
Damn
Ciao a tutti sono nuovo e sto restaurando una Vespa 50 special '77.
Voi direte: "Bravissimo, ma che cacchio c'entra in questa sezione?!" e avrete voglia di ammazzarmi, e avreste anche ragione...
La questione è che siccome non sono espertissimo mi sto facendo un "diarietto" scrivendo ogni cosa di quello che faccio e come lo faccio.
Potrei dire che è una specie di "Vespa for Dummies" e lo sto strutturando per sezioni, ad esempio:
["Rimozione manubrio"
Conta km
-Rimuovere il faro (2 viti frontali e sganciare i faston)
-Svitare vite diagonale (frontalmente tra scudo e faro)
-Per un maggiore agio sfilare il tappo forcella-ammortizzatore (è a pressione, ci sono 2 linguette su lato lungo da allargare con una pinza o con un cacciavite a spacco)
-Sganciare ecc ecc....]
Ovviamente lo sto scrivendo come appunti in maniera molto più stringata.
Ma concludiamo:
potrebbe essere utile inserirlo come sottosezione in VRWiki? tipo restauro/carrozzeria/dummies/manubrio? oppure è più utile mettere solo i "punti" e non come si fa?
e poi, è un progetto che state mandando ancora avanti o si è bloccato? (lo dico perchè vedo post molto vecchi qui e ho notato che molti topic delle varie sezioni potrebbero essere ripuliti e inseriti in vrwiki)
Ok, ora che mi sono meritato il ban o la etichettina dello scassapalle vi saluto e vi faccio anche i complimenti per il sito, il forum, e il progetto vrwiki. (ma so che non servirà per salvarmi^^)
Ciao ciao
Damn